militem
Credits: Davide Crescenzi

Per la prima volta dalla nascita del brand, Militem presenta i suoi modelli di punta nel contesto di un salone automobilistico internazionale come il Motor Show di Bologna

militem
Credits: Davide Crescenzi

Al Motor Show di Bologna, Militem RAM 1500 RX e Militem Wrangler JIII saranno esposti nel padiglione 25 – stand A45. Militem è la sensazione di guida, il piacere alla vista, l’originalità dei dettagli. È un nuovo concetto di American (Tailor) Made in ambito “luxury automotive”. Militem è un marchio registrato italiano, che lavora solo su veicoli americani, dedito alla progettazione di vetture uniche. Create esclusivamente con componentistica Made in USA, secondo la visione e la maniacale dedizione al particolare proprie dello spirito automobilistico tricolore. Con quella cura, artigianalità e gusto che hanno decretato il successo del nostro Paese nella moda, nel design, nell’arte e in molti altri settori, dove s’impongono cultura, genialità e laboriosità italiane. Tutte le creazioni Militem mantengono l’impostazione meccanica in comune con i veicoli di serie, ma sono studiati per migliorare l’esperienza di guida. Militem realizza i suoi modelli in piccola serie e il cliente può arricchire ulteriormente il suo esemplare con i numerosi optional. Militem risponde alla richiesta del mercato di avere una serie di prodotti che siano unici, funzionali,  desiderabili, prestazionali.

Ph: Luca Romano

Coloro che scelgono prodotti così particolari, desiderano sempre più vivere e vedere i loro mezzi in modo non troppo convenzionale“, sottolinea Hermes Cavarzan, fondatore del marchio Militem e CEO di Gruppo CAVAUTO. “Il nostro compito è creare e assicurare valore a specifici desiderata, rispondendo in modo tecnico, qualitativo e creativo a un’esigenza del mercato automotive, rispettando sempre e comunque le vigenti norme di omologazione europea”. Militem ha il suo show room a Monza con esclusivo corner dedicato; in questo luogo i clienti Militem devono percepire tutta l’essenza e i valori del Marchio. Materiali raffinati, legni, pelli, creano un’atmosfera accogliente, che ricorda i lodge di Aspen o Bodega Bay, oppure i loft newyorkesi. La factory tecnica è situata a Erba (CO). E’ in fase di definizione lo sviluppo di un network di dealer specializzati: prima in Italia e in seguito in Europa.