MotoGp, Zarco e quella frecciata a Valentino Rossi: “ecco perchè merito più di lui”

SportFair

Intervenuto in conferenza stampa, Johann Zarco ha parlato della sua stagione, non disdegnando poi una frecciatina a Valentino Rossi

Valentino RossiFinalmente l’atto finale, il Mondiale di MotoGp vive a Valencia l’epilogo di una stagione pazzesca, caratterizzata dalla lotta tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso per il titolo. Sull’asfalto del Ricardo Tormo solo uno dei due festeggerà, ma al pilota della Ducati servirà una vittoria e sperare in un dodicesimo posto (o peggio) dell’avversario, in caso contrario la vittoria andrà allo spagnolo. Il lungo week-end di Valencia comincia oggi con l’attesa conferenza stampa, Johann Zarco analizza la sua stagione, lanciando poi anche una frecciatina a Valentino Rossi:

“Mi sono divertito tanto in questa stagione, sono andato meglio di quanto mi aspettassi. Quest’anno è stato un buon viatico per migliorare e darmi la speranza di poter correre per vincere. Spero accada qui a Valencia, così da acquisire fiducia in vista del prossimo anno. Devo vedere cosa posso fare dopo un anno di esperienza, qui ho testato la moto per la prima volta ed è stato spaventoso. Adesso riesco a controllarla molto meglio, ma all’inizio è stato davvero difficile domarla. Quest’anno dovrò vedere cosa riuscirò a fare venerdì e sabato, poi capirò se sarà possibile lottare per i primi posti. Marquez e Dovizioso potrebbero avere molte pressioni, questo potrebbe aiutarmi a salire almeno sul podio. Noi piloti Yamaha vogliamo portare al team il miglior risultato possibile, per questo motivo proveremo a vincere. Se Valentino ha detto sette, io mi darei un sette e mezzo perchè io sono un esordiente e sono riuscito spesso a lottare con lui”. 

Condividi