MotoGp – Non solo talento e simpatia: Valentino Rossi, Morbidelli e Simoncelli accomunati anche dalla stessa… patente

SportFair

Il titolare dell’autoscuola pesarese che ha dato la patente a Valentino Rossi, Marco Simoncelli e Franco Morbidelli svela alcuni retroscena relativi al nuovo campione del mondo della Moto2

Tanto talento sulle due ruote, la stessa simpatia e… anche la stessa patente. Valentino Rossi, Marco Simoncelli e Franco Morbidelli hanno infatti conseguito la licenza di guida sia per le auto che per le moto da Alfredo Bassani, titolare dell’omonima e storica autoscuola pesarese.

Lapresse/Simone Rosa

Un fiore all’occhiello da esibire in maniera fiera, soprattutto dopo la vittoria del titolo mondiale di Moto2 centrata da Morbidelli a Sepang. “In effetti ne ho visti passare parecchi da me, e non sono gli unici, ma direi i più famosi che hanno preso sia la patente della moto che della macchina nella mia autoscuola” le parole di Bassani al Corriere dello Sport. “Il ‘Morbido’ lo conoscevo da quando correva con le mini-moto. E’ sempre stato un ragazzino con un bel carattere, educato, intelligente. Conoscevo bene anche suo padre Livio e quando è venuto a mancare abbiamo cercato di dargli una mano perché potesse trovare la sua strada.

LaPresse/EFE

Crescendo, Franco si è dimostrato un professionista vero. Lo è stato anche all’autoscuola, seguiva le lezioni in maniera scrupolosa, passo teoria e pratica senza problemi. Come sono i motociclisti al volante di un’auto? Guidano bene, ma fanno fatica a frenare il loro istinto: rispettano il codice, ma guidano veloci e hanno sempre il piede pronto a pigiare sull’acceleratore“.

 

Condividi