MotoGp, Marquez spiazza tutti: “cosa ricorderò di questa stagione? I miei errori”

SportFair

Marc Marquez è tornato a commentare la sua splendida stagione, sottolineando però di voler ricordare gli errori commessi per migliorare ulteriormente

marc marquezE’ il momento dei festeggiamenti e dei sorrisi per Marc Marquez, capace di vincere in questa stagione il sesto titolo mondiale in carriera, il quarto in MotoGp. Il campione di Cervera ha sbaragliato la concorrenza, battendo un Andrea Dovizioso duro ad arrendersi, nonostante la disarmante continuità dello spagnolo. Sorprendentemente però, Marquez non ricorderà vittorie e sorpassi di questo 2017, bensì i suoi errori per migliorare e colmare le proprie lacune:

“Dopo essere stato campione una volta ti senti invincibile, ma non è così e forse è il mio personaggio. So che il prossimo anno ricorderò solo gli errori del 2017: in questo inverno cercherò infatti di capire dove ho sbagliato per non commettere le stesse imperfezioni nel 2018. Sono stati degli sbagli sicuramente causati da qualche cosa. Il fatto è che volevo oltrepassare il limite per capirlo meglio e alcuni incidenti mi hanno aiutato a finire le gare bene, dandomi una visione in più estesa durante le prove e rendendomi più attento ad esempio in certe curve dove, senza caduta, forse avrei sbagliato durante la corsa”.

Condividi