Moto3 – Joan Mir e quel record di Valentino Rossi… ‘snobbato’: “dormirò lo stesso se non riuscirò a raggiungerlo”

SportFair

Joan Mir sembra non sentire troppo la pressione di poter raggiungere Valentino Rossi in un importante record nell’ultima gara di Valencia

LaPresse/EFE

Joan Mir si è aggiudicato il titolo 2017 di Moto3 due settimane fa in Australia. Il giovane spagnolo ha sbaragliato la concorrenza ma potrebbe ancora raggiungere un importante record che lo porterebbe al pari di un grande campione, Valentino Rossi. Il Dottore, nel 1997, riuscì a conquistare ben sette successi nella stagione di 125. Mir, per raggiungerlo, deve trionfare a Valencia, nell’ultima gara della stagione 2017. Ma sembra non sentire troppo la pressione e la voglia di raggiungere questo traguardo. Secondo quanto riportato da Sportal, Mir ha mostrato tutta la sua gioia nell’essere in lizza per questo grande record, senza però sbilanciarsi troppo:

 “Dormirò lo stesso se non riuscirò a raggiungerlo. E’ però incredibile essere in lizza per un obiettivo del genere. Non voglio mettermi pressione da solo, anche se cercherò di arrivare davanti a tutti anche a Valencia. Con la consapevolezza che la concorrenza non mancherà: abbiamo svolto tanti test su quel circuito, dove in molti vanno davvero forte”.

Condividi