Mertens, il rimpianto si chiama Barcellona “ma per il futuro…”: il pazzesco retroscena estivo che fa tremare Napoli!

SportFair

Mertens svela, con un po’ di rimpianti, di aver rifiutato il Barcellona in estate, ma un domani il Napoli potrebbe non essere ancora la sua prima scelta

Oggi è al Napoli ed è felice di esserlo, “un mio trasferimento non è all’ordine del giorno” ma in futuro chissà, specie se dovessero ripassare certi treni… Dries Mertens mette un po’ in apprensione i tifosi partenopei. Intervistato in Belgio, l’attaccante ammette che al termine della passata stagione c’era stato nei suoi confronti un forte interesse del Barcellona:

sarei stato un’alternativa a Messi, Neymar e Suarez e dopo un’annata così bella a Napoli, non volevo tornare in panchina, anche se si trattava del Barcellona. Se però avessi saputo che Neymar sarebbe andato via… A volte ci penso: che cosa sarebbe successo se fossi andato al Barèa, magari sarei oggi lì a sinistra. Nell’ultimo mercato invernale ho ricevuto un’offerta dalla Cina, erano davvero tanti soldi, mi riesce difficile parlare di certe somme se penso a chi guadagna 1.500 euro al mese. Il Napoli, però, non ha voluto lasciarmi andare e io stesso volevo rimanere. Ma se dovesse capitare un’altra possibilità… Ho una clausola rescissoria di 28 milioni di euro, non sono tanti per un club cinese e anche per il Napoli sarebbe una bella somma. E dopo il trasferimento di Neymar al Psg, 28 milioni non sono niente. Sarei un bell’affare: quale giocatore costa 28 milioni e fa 28 gol nella serie A italiana?“. (ITALPRESS)

Condividi