LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

Ivan Basso, responsabile sportivo della Polartec Kometa, soddisfatto del primo raduno della squadra svolto a Mapei Sport Center

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Prende forma la nuova squadra Continental di Alberto Contador e di Ivan Basso. La Polartec Kometa sarà impegnata il prossimo anno nelle principali corse Professional del Mondo. La scorsa settimana il team ha realizzato il primo raduno al Mapei Sport Center per capire quali saranno le strategie da usare nel 2018. La Polartec Kometa vanta ha 11 corridori in totale tra junior e under 23. Lo scopo della squadra nata dalla sinergia tra la Trek Segafredo e la Fondazione Contador dovrà dare spazio a tutti i giovani talenti del team americano e di valutare corsa dopo corsa i loro progressi sportivi.

Ivan Basso, responsabile sportivo della squadra e supervisore sul sito del Polartec Kometa ha analizzato il primo raduno della squadra:

 “è stata una riunione molto importante, perché è stata la prima volta che la squadra si è riunita per eseguire test fisici e prestazioni, oltre a conoscere il sistema di lavoro che avremo per tutta la stagione e ricevere la loro prima formazione personalizzata. Sono molto contento del lavoro svolto in questi giorni. Abbiamo undici corridori, ma non escludiamo di includere un altro ciclista, ci seguiamo molto attentamente sia i ciclisti integrati nella Fondazione Contador che altri esterni. Il prossimo appuntamento sarà in Arizona, dove alcuni dei corridori saranno in viaggio con gli U-23. Questo team building ci offre l’eccezionale opportunità di continuare a costruire il progetto complessivo Contador Fondazione, siamo fiduciosi nel 2018 che darà un grande passo avanti”.

Roster Polartec Kometa 2018

Michele Gazzoli (Italia)
Matteo Moschetti (Italia)
Patrick Gamper (Austria)
Michel Ries (Lussemburgo)
Awet Habtom (Eritrea)
Willen Inkelaar (Olanda)
Wilson Estiben Peña (Colombia)
Diego Pablo Sevilla (Spagna)
Juan Camacho (Spagna)
Isaac Canton (Spagna)
Miguel Ángel Ballesteros (Spagna)
Giuliano Kamberaj (Albania)