Ventura - ph Lapresse
Ventura - ph Lapresse

Tra i tanti sfoghi di tifosi delusi dalla mancata partecipazione dell’Italia al Mondiale, non possiamo no pubblicare quello della signora Daniela: “caro Ventura, ecco perché hai distrutto il mio matrimonio”

Uno sfogo in piena regola ma quantomeno diverso dal solito, perché la mancata qualificazione dell’Italia al prossimo campionato del Mondo coinvolge tutto il popolo azzurro. Chi di calcio si nutre ogni istante, chi la tv la accende solo per spirito patriottico, chi una partita non l’ha mai vista prima ma aveva già in mente di programmare le vacanze insieme alle amiche proprio durante il periodo estivo in cui sarebbe andata in scena la rassega iridata. ‘Piano’ saltato. Tra i tanti sfoghi pervenuti alla nostra casella e-mail, non possiamo non pubblicare quello di una signora di mezza età, che chiameremo (nome di fantasia) Daniela. Ecco il ‘simpatico’ sfogo della signora:

“Dovermi sentir male per una partita di calcio alla soglia dei 50 anni? Chi me lo avrebbe mai detto, invece…. Premetto che una partita non l’ho mai vista, il calcio non mi piace, in famiglia tra marito e figli invece non si parla d’altro. Eppure il Mondiale è una cosa che coinvolge tutti, anche Marcella e Carmela (i nomi li abbiamo cambiati, non si sa mai. Ndr): così avevamo già in mente un’estate diversa dal solito, come accade ogni 4 anni. Qualche giorno di puro relax fatto di mare e sole, senza l’assillo dei nostri mariti inchiodati – come da scaramanzia – davanti al televisore di casa mia, con pizza e birra (stesso rituale che si ripropone dal 2006). Mentre noi ci immaginavano già in qualche ristorante, senza grembiuli e fornelli. E invece no, caro Ventura. Sento ripetere da giorni che hai rovinato l’Italia e io questo non lo so, ma una cosa posso dirtela: il mio matrimonio lo hai rovinato. Perché mi hai costretto ad un’altra ‘solita’ estate, tra spaghetti, liti in famiglia e testa solo al lavoro. Come sia stato possibile proprio non lo so. Ma adesso vallo a spiegare a Marcella e Carmela…”

Leggi anche—> Italia, i 5 peccati capitali di Ventura: ecco come si è arrivati alla vergogna Mondiale

Leggi anche—> Cannavaro, sfogo shock: “fuori dalle p**le, via le mummia dall’Italia. Vi svelo il magna magna azzurro”