F1 – Wolff professore severo, Toto il voto a Hamilton e il futuro Mercedes: “abbiamo una diva capricciosa”

SportFair

Toto Wolff abbassa il voto a Lewis Hamilton ma spera nel rinnovo, mentre sulle sfide da affrontare nel 2018…

E’ terminata la prima giornata di prove libere dell’ultimo Gp della stagione 2017 di F1. Lewis Hamilton, già campione del mondo, ha chiuso le Fp2 davanti a tutti, seguito da Vettel e Ricciardo. Grande festa a Brackley qualche giorno fa per il britannico: Hamilton ha incontrato tutti gli uomini della fabbrica, celebrando col loro il suo quarto titolo Mondiale. Il britannico delle Frecce Argento ha recentemente dichiarato di meritarsi un bel 9 come voto per la sua stagione, ma Toto Wolff, intervistato dai microfoni di Sky Sport F1, come un docente severo, ha abbassato il voto del suo pilota:

“un 10 non si dà perchè come un diamante non c’è un 10, 9 è una stagione perfetta e non è stata una stagione perfetta, 8 una stagione bene, un sette darei. Lo sviluppo di Lewis in macchina è stato impressionante, è tornato dall’estate senza errori e ha fatto gare impressionanti”

Il team principal Mercedes ha poi parlato del rinnovo di Hamilton e delle sfide future del team Mercedes:

“cominciamo a parlarne a fine stagione, vogliamo continuare con lui e lui vuole rimanere con noi. Molte sfide, abbiamo una diva capricciosa come macchina, proveremo ad avere una ragazza molto bella che non è tanto capricciosa”

Condividi