F1, Villeneuve non risparmia Hamilton: “ad inizio stagione dormiva. Il suo futuro? Potrebbe andare ad Hollywood”

SportFair

Jacques Villeneuve ha parlato di Lewis Hamilton, ripercorrendo la sua stagione conclusa con la vittoria del quarto titolo mondiale

LaPresse/Photo4

Jacques Villeneuve non è un tipo abituato a mandarle a dire, bensì ama ricoprire il ruolo del commentatore pungente abile a individuare gli errori e le debolezze dei singoli piloti. A farne le spese è stato anche Lewis Hamilton che, secondo l’ex pilota canadese, avrebbe iniziato la stagione in maniera blanda per poi accelerare una volta individuato in Vettel l’avversario più pericoloso.

“E’ un ottimo pilota e un po’ come tutti i campioni è sempre stato in un top team con a disposizione macchine competitive. Quest’anno però, ad inizio stagione sembrava assopito” le parole di Villeneuve a Motorsport.com. “Poi, una volta scoperto che non era Bottas l’uomo da temere bensì Vettel, si è svegliato. Abituato ad avere vita dura con Nico Rosberg, quando si è trovato vicino Valtteri, ha tirato un sospiro di sollievo sottovalutando le insidie che potevano giungere dalla Ferrari.Da un lato meglio così per lui. E’ sempre più eccitante lottare per il mondiale contro un altro team. Inoltre è una situazione meno politica, non dovendo condividere i dati con il collega di box. Il suo futuro? Se davvero ama il suo sport, resterà a lungo per battere tutti i record. Alla fine ne avrebbe i mezzi e il talento necessario per farcela, ma se al contrario, come diversi elementi lasciano pensare, sta sfruttando il Circus per costruirsi un personaggio e renderlo proficuo a livello di marketing, non avrà problemi ad abbandonare tutto per andare ad Hollywood”.

Condividi