F1 – Rosberg e quel ‘regalino’ fastidioso per Hamilton, la FIA bacchetta Nico: “cosa è successo al trofeo?”

SportFair

Nico Rosberg ha svelato di aver ricevuto un curioso messaggio dalla FIA relativo alle condizioni del trofeo da assegnare al campione del mondo di Formula 1

LaPresse/Photo4

Da pochi giorni Nico Rosberg non è più il campione del mondo di Formula 1, rimpiazzato da quel Lewis Hamilton che in Messico ha centrato la quarta corona iridata della sua carriera. Un passaggio di consegne per adesso ipotetico, che diventerà reale quando il driver della Mercedes riceverà l’ambito trofeo conservato in casa fino a qualche settimana fa dal pilota tedesco. Una custodia non proprio irreprensibile quella di Rosberg, dal momento che la FIA si è lamentata con l’ex campione del mondo per un’ammaccatura trovata sulla coppa. A renderlo noto è proprio Nico all’emittente televisiva NDR.

“Ho ricevuto un messaggio dalla FIA che diceva: “cosa è successo al trofeo? A quanto pare hanno rinvenuto un’ammaccatura di cui mi scuso. Spero che possano risolvere la cosa in qualche modo”.

Intanto, Rosberg ha spento le voci che lo vorrebbero in trattativa con alcuni team per tornare in Formula 1, sottolineando come le corse adesso ami guardarle e non parteciparvi: “

“Un mio ritorno è fuori discussione, ho raggiunto tutto quello che volevo e la mia vita sta andando esattamente nella direzione che volevo prendesse. Ho chiuso con le corse, adesso le gare mi piace solamente guardarle. Hamilton? Non sono più in concorrenza con lui e questo mi rende le cose molto più semplici. Merita di avere successo perchè ha disputato una grande stagione”.

Condividi