Kimi Raikkonen
LaPresse/Photo4

Kimi Raikkonen ha commentato la giornata di test svolta oggi ad Abu Dhabi, svelando le sensazioni avvertite con i nuovi pneumatici

LaPresse/Photo4

E’ terminata la prima giornata di test Pirelli di F1 sul circuito di Abu Dhabi. A soli due giorni dall’ultima gara della stagione che ha visto Valtteri Bottas trionfare sul circuito di Yas Marina, i piloti sono tornati in pista per provare gli pneumatici che l’azienda italiana metterà loro a disposizione nel 2018. Il più veloce è risultato essere Kimi Raikkonen, il quale ha fermato il cronometro sull’1.37.768, tenendo dietro la Red Bull di Daniel Ricciardo e la Mercedes di Lewis Hamilton. Buone le sensazioni avvertite dal finlandese, come sottolineato da lui stesso ai microfoni di Motorsport.com:

“Non è proprio iniziata la stagione, diciamo che siamo nel mezzo. Abbiamo provato alcune delle nuove gomme che avremo nel prossimo Mondiale, ma ovviamente è difficile esprimere un giudizio definitivo oggi, perché saranno poi utilizzate dalle nuove monoposto. Non ho sentito una grande differenza, diciamo che il feeling è quello di un piccolo cambiamento. Mi sono piaciuti gli pneumatici Ultrasoft e Hypersoft. Ovviamente hanno un grande grip, è sicuramente un pneumatico molto veloce. Kubica? Non ho avuto occasione di incontrarlo, ma ovviamente sapevo che era in pista. Sono felice per lui, se otterrà un volante sarà molto bello per lui. Sono sicuro che non sarebbe qui in pista se non si sentisse di poterlo fare ed anche bene”.