F1 – La Mercedes sbarca a Maranello tra sfottò e celati complimenti alla Ferrari: qual è il vero intento del team di Brackley? [VIDEO]

SportFair

La Mercedes si complimenta con la Ferrari o se ne prende gioco? Il nuovo video del team di Brackley lascia il dubbio

La Mercedes può festeggiare in grande dopo la gara di domenica in Messico e la vittoria matematica del titolo piloti di Lewis Hamilton. Il britannico si è aggiudicato il suo quarto titolo Mondiale nonostante una gara deludente rovinata da un contatto in partenza a Città del Messico.

La Mercedes già negli stati uniti aveva potuto gioire per il titolo Costruttori, quindi si prepara ad affrontare le ultime due gare della stagione con molta serenità, sfidando però ancora una volta la Ferrari. E’ stato infatti il team del Cavallino l’unico rivale per la Mercedes, con Sebastian Vettel che le ha provate tutte pur di tenere aperto il Mondiale fino alla fine, tra alti e bassi, qualche errore di troppo ma anche un pizzico di sfortuna.

Ed è proprio alla Ferrari che il team di Brackley ha dedicato un video, simpatico si, ma al limite tra sfottò e complimenti nel quale una Mercedes sbarca a Maranello, nella terra della Rossa. Si tratta di una Mercedes GTR verde, che prima di iniziare a sfrecciare in pista, a Modena, nelle prime ore del mattino, è ricoperta da un telo rosso. La vettura improvvisamente però decide di non continuare a girare in pista, ma si reca per strada, in città, sfrecciando davanti alla sede della Ferrari, per poi venire inquadrata mentre si allontana dal paese della Rossa, al fianco del cartello che indica la fine del territorio di Maranello.

Al termine del video però compare una scritta che vuole complimentarsi con i diretti rivali: “il valore di una vittoria è nella grandezza degli avversari”.

Condividi