2° posto Hamilton: 50 mln di dollari - LaPresse/Photo4

Lewis Hamilton ha commentato la prima giornata di test sul circuito di Abu Dhabi, esprimendo la propria sorpresa nei confronti degli pneumatici Hypersoft

LaPresse/Photo4

La prima giornata di test sul circuito di Abu Dhabi ha sorpreso positivamente Lewis Hamilton, sceso in pista per provare la nuova generazione di gomme Pirelli che debutteranno nel 2018. Il pilota della Mercedes ha svolto più di 130 giri, rimanendo impressionato dal comportamento delle Hypersoft, una delle nuove mescole create dalla Casa italiana. Il campione del mondo ha ammesso ai microfoni di Motorsport.com di non essere un fan dei test, ma ha al tempo stesso sottolineato di essere rimasto sorpreso dalle gomme:

“Non sono il più grande fan dei test, ma quello di oggi è stato un primo giorno molto positivo con queste nuove gomme 2018. Siamo riusciti a completare un sacco di giri e abbiamo raccolto molti dati per assicurarci di essere nella giusta direzione durante il lavoro invernale. Abbiamo avuto un buon approccio con gli pneumatici Pirelli 2018. Alla prima sensazione l’Hypersoft è il miglior pneumatico che la Pirelli abbia mai prodotto da quando è tornata in Formula 1. Ho capito che gli altri composti sono ancora un po’ troppo lontani dai miei gusti, ma ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Credo che sia stato un bel modo di concludere la stagione, con un ultimo giorno sulla W08. Ora però sono pronto a concedermi una pausa…”.