F1, Ecclestone spaventa il circus: “la Ferrari? Lascerà lo sport in caso di budget cap”

SportFair

Bernie Ecclestone ha parlato della possibilità di un addio della Ferrari alla Formula 1, soffermandosi su quale possa essere il motivo della clamorosa decisione

LaPresse/Photo4

La possibilità che la Ferrari possa abbandonare la Formula 1 è reale, le nuove regole che Liberty Media vorrebbe introdurre dopo il 2020 potrebbero spingere il Cavallino a lasciare lo sport. E’ questo il pensiero di Bernie Ecclestone che, interrogato sul futuro del team di Maranello, ha sottolineato come il budget cap potrebbe essere la causa dell’addio della Ferrari alla Formula 1:

“Se non possono vincere, proporranno nuove regole – le parole di Ecclestone al ‘The Independent’ – se le regole creeranno problemi alla Ferrari, allora lasceranno lo sport. Non vogliono in nessun modo un budget cap, vogliono poter spendere quanto ritengano necessario. Io ho sempre detto le stesse cose. Se le persone non possono spendere, allora devono andarsene. Se dovranno esserci solo tre o quattro team, allora si potrà pensare di fare qualcosa. Ma ?nché ciò non accadrà per davvero, nessuno farà niente. Tutti quei team che dicono di non potersi permettere la Formula 1, non dovrebbero avere alcuna voce in capitolo”.

 

Condividi