F1, Tronchetti Provera individua i problemi della Ferrari: “la gioventù della vettura ha cambiato il campionato”

SportFair

Intervenuto a ‘La politica nel pallone’ su Gr Parlamento, Marco Tronchetti Provera ha provato a tracciare un bilancio della stagione di Formula 1

LaPresse/Photo4

E’ stata una stagione a due facce per la Ferrari. Nella prima c’è stata una macchina competitiva e nella seconda una serie di eventi sfortunati e la gioventù della vettura che hanno cambiato il campionato“. Lo ha dichiarato l’ad della Pirelli, Marco Tronchetti Provera, intervenuto a “La politica nel pallone” su Gr Parlamento. La Pirelli quest’anno ha fatto un lavoro egregio con le gomme e per il prossimo anno ci si aspetta ancora qualcosa di nuovo. (ITALPRESS)

“Metteremo un’ulteriore mescola in campo, una ipersoft, e tutti i diversi pneumatici saranno più morbidi, più performanti. I miei uomini meritano un voto con la lode, hanno svolto un grandissimo lavoro. Ma quello che conta è la valutazione dei piloti, che mi pare si siano divertiti. Dal punto di vista nostro sappiamo che i nostri tecnici hanno fatto cose avanzate, adesso è bene ritrovare competizione tra Mercedes, Ferrari, Red Bull. La F.1 rimane la regina delle gare automobilistiche, malgrado alcune di queste gare non siano state divertenti, ma ha un pubblico incredibile. Ferrari via dalla Formula 1? Finchè rimane un’ipotesi remota va bene, la Ferrari e la F.1 rappresentano un binomio inscindibile”. 

Condividi