eSport – Rocket League arriva su Nintendo Switch

SportFair

Il giorno è finalmente arrivato: da oggi sarà possibile giocare a Rocket League anche su Nintendo Switch

Azionate i motori e preparatevi per giocare a Rocket League, un incredibile e originale mix di calcio e guida, sulla vostra nuova console Nintendo Switch. Rocket League è stato anche vincitore o nominato per più di 150 premi “Gioco dell’anno”. La versione Nintendo Switch era stata annunciata mesi fa durante l’E3 di quest’anno ed è finalmente disponibile per l’acquisto. Durante l’annuncio, Psyonix aveva promesso che sarebbe stati creati dei contenuti esclusivi per Nintendo Switch e i fan non rimaranno delusi: in questa versione del gioco sarà possibile sbloccare delle macchine speciali dedicate a Mario, Luigi e Metroid. Una delle caratteristiche più importanti del gioco è la possibilità di giocare con altri videogiocatori che utilizzano altre piattaforme, grazie al cross-network! Per quest’ultima feature sarà necessaria una connessione a internet.
L’ultima Rocket League Championship Series, vinta dalla squadra Gale Force eSports che si è aggiudicata il primo premio pari a 55,000 dollari, è stata guardata da decine di migliaia di spettatori. Alla competizione hanno partecipato anche squadre di alto livello come Cloud9 e G2 Esports. Il continuo crescere dell’interesse per gli esport e il successo di Nintendo Switch potrebbe portare a un aumento dell’audience di questo torneo.

Dopo aver conquistato giocatori di Playstation 4, Xbox One e PC, non c’è dubbio che Rocket League riuscirà a conquistare anche i giocatori della nuova console di successo di Nintendo. Curiosi di provare questo ibrido tra calcio e guida? Rocket League è disponibile per l’acquisto su Nintendo eShop a 19,99€.

Condividi