EICMA: Yamaha svela grandi novità per la prossima stagione alla kermesse italiana

SportFair

Yamaha offre ai visitatori la possibilità di vedere e toccare con mano le straordinarie novità 2018 all’EICMA di Milano

Yamaha EICMAIn occasione della 75° edizione di EICMA, in programma da giovedì 9 fino a domenica 12 novembre, Yamaha offre ai visitatori la possibilità di vedere e toccare con mano le straordinarie novità 2018 e di aderire alle speciali iniziative attive sia in fiera che nella città di Milano. Tra le numerose attività allo stand  Yamaha, giovedì 9 novembre alle ore 12, è in programma un’imperdibile signing session con protagonisti Alex Lowes del Pata Yamaha Official WorldSBK Team, Lucas Mahias e Federico Caricasulo del GRT Yamaha Official WorldSSP Team ed Alfonso Coppola del Team SK WorldSSP300. Inoltre, gli appassionati dei monomarca tre diapason su asfalto o in fuoristrada avranno la possibilità di richiedere tutte le informazioni necessarie riguardo alle prossime edizioni dei trofei R-Series e Challenge Off-Road. Proprio quest’ultima vedrà, nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 novembre, la conclusione della stagione con le Superfinali ospitate sul tracciato realizzato per l’occasione nello spazio esterno Motolive. Da non perdere infine alcuni appuntamenti “fuorisalone” organizzati nella città di Milano. Su tutti, la quattro giorni di East Eicma Motorcycle che unisce, presso lo Spazio Ventura del famoso East Market Milano, il mondo delle moto Special, Classic e Sport Heritage con quello dei collezionisti e degli appassionati di accessori vintage. L’amore per il mondo delle due ruote farà tappa anche presso il luxury store La Rinascente, presso il quale Yamaha espone il re dei maxiscooter TMAX DX all’interno della mostra ‘Love To Ride’.

LE FAMIGLIE DI PRODOTTI AL NUOVO STAND YAMAHA
Yamaha EICMA
Nel rinnovato e avveniristico spazio tre diapason la novità assoluta protagonista e precorritrice di una nuova e inedita modalità di guida è la NIKEN, presente proprio al centro dello stand tre diapason: sviluppata sulla base del Concept MWT-9 visto ad EICMA 2015, questa avveniristica e performante tre ruote conferma il grande impegno del brand nipponico nel campo dell’innovazione. Presso l’area dedicata al segmento Hyper Naked si trova la completa e rivoluzionaria famiglia MT tra cui la nuova, estrema e sofisticata MT-09 SP, potente raggio di luce proveniente direttamente dal Dark Side of Japan, a pochi metri di distanza dalla versione 2018 della MT-07, bicilindrica tra i modelli tre diapason più venduti di sempre. Tra le Sport Touring c’è la rinnovata versione della best seller Tracer 900, tre cilindri che coniuga sapientemente prestazioni, comfort e divertimento grazie alla sua anima versatile e che offre un nuovo modo di scoprire le proprie Roads of Life. A farle compagnia anche la nuova Tracer 900 GT, modello con caratteristiche d’eccellenza già di serie. Nel mondo Adventure da non perdere il Ténéré 700 World Raid: mezzo evolutivo utilizzato per definire lo sviluppo delle specifiche del prossimo Ténéré 700, questo prototipo sarà protagonista nei prossimi mesi di un incredibile World Raid Tour, inseguendo sempre il Next Horizon in compagnia del nuovo XT120ZE Super Ténéré Raid Edition, versione del celebre maxienduro dotato di specifiche e di un equipaggiamento che lo rendono perfetto anche per le esplorazioni a chilometraggio illimitato. All’interno della famiglia R-Series, è presente la YZF-R1M m.y. 2018, versione della potente quattro cilindri con componentistiche ancora più evolute, che promette di essere la supersportiva di serie più avanzata mai prodotta da Casa Iwata. Accanto ad essa trova posto una serie di mezzi da competizione incredibili tra cui l’iconica YZR-M1 di Valentino Rossi, la YZF-R1 di Alex Lowes del Pata Yamaha Official WorldSBK Team terza in Qatar pochi giorni fa, la YZF-R1 che ha portato nel 2017 il GMT94 Yamaha Official EWC Team alla vittoria della 8 Ore di Suzuka e del Bol d’Or, la YZF-R6 di Lucas Mahias del GRT Yamaha Official WorldSSP Team che ha trionfato nel Mondiale dedicato alle derivate di serie classe 600 e la YZF-R3 di Alfonso Coppola giunto secondo nel Mondiale SS300 solo al photofinish.

Yamaha EICMAA rappresentare la famiglia Sport Heritage sono invece presenti i modelli nati dalla filosofia Faster Sons come le XSR700 ed XSR900 nelle nuove colorazioni, SCR950 ed XV950R, immediatamente riconoscibili dal bicilindrico a “V”. A “vegliare” su di loro la straordinaria special Flat Track ‘The Slider’ by Jigsaw Custom su base XSR700. All’interno dello spazio Yamaha, per gli amanti dello scooter, è presente la completa gamma Sport Scooter di Yamaha caratterizzata dalle tre versioni TMAX, TMAX DX e TMAX SX e di X-MAX 125/300/400 cc. Non mancano anche i modelli appartenenti alla famiglia Urban Mobility che, oltre ad essere tutti omologati Euro 4, presentano le nuove colorazioni. Presso lo shop dedicato sono disponibili inoltre anche le ultime ed accattivanti linee d’abbigliamento ed accessori originali tra cui la nuova collezione MT, la classica Revs, le sportive Paddock e Racing Blue, la stilosa Faster Sons e l’iconica VR46.

SUPERFINALI MX ED ENDURO CHALLENGE A MOTOLIVE
Yamaha EICMA Venerdì 10 e sabato 11 novembre presso lo spazio esterno Motolive di EICMA vanno in scena le attesissime Superfinali degli Off-road Challenge di Yamaha. Al culmine di una stagione molto combattuta, gli iscritti alle classi Enduro (cat. Under 23/Senior/ Major), MX (cat. MX1 e MX2) e MX Junior 125 si sfidano per contendersi i rispettivi titoli di Campione. Ogni Superfinale vede la partecipazione in pista dei migliori 20 piloti stagionali delle relative categorie. Tutti i partecipanti, iscritti regolarmente ai Challenge Yamaha, cercheranno di guadagnare più punti possibili che, sommati a quelli già ottenuti durante la stagione appena terminata durante le gare dei campionati regionali FIM 2017, definiranno la posizione finale in classifica generale. A premiarli due ospiti d’eccezione del mondo del tassellato tre diapason: Kiara Fontanesi, cinque volte Campionessa Mondiale della categoria WMX, ed il dakariano Alessandro Botturi, entrambi disponibili anche per una signing session a fine premiazioni.

TROFEI R-SERIES CUP 2018
Entrambi organizzati da AG Motosport Italia, i campionati R125 Cup ed R3 Cup hanno registrato eccellenti risultati e, per la stagione 2018, presentano alcune novità. Lo staff AG Motorsport è presente presso lo stand Yamaha, per tutta la durata del Salone, a disposizione di tutti quei piloti che, desiderosi di crescere professionalmente e di entrare a far parte della bLU cRU tre diapason, richiedono maggiori informazioni oppure vogliono pre-iscriversi. A partire dalla prossima primavera, anche la R1 Cup, monomarca organizzato da MotoXRacing, torna con la promessa di nuove emozioni. Maggiori informazioni sono disponibili al desk dedicato presso lo stand Yamaha. Trofei R125 e R3 Cup by AG Motosport Italia – website: www.agmotorsportitalia.it / email: info@agmotorsportitalia.it. Trofeo R1 Cup by MotoXRacing – website: www.r1cup.motoxracing.net / email: info@motoxracing.net

PARTNERSHIP CON JECKERSON
Continua il proficuo rapporto di collaborazione tra Yamaha ed il prestigioso marchio di abbigliamento Jeckerson, realtà costituite dallo stesso codice genetico fatto di eleganza, raffinatezza e stile, combinati a potenza, velocità e competitività. In occasione di EICMA 2017, lo staff Yamaha ed i manichini esposti presso il corner shop dello stand tre diapason dedicato all’esposizione e alla vendita delle linee d’abbigliamento ed accessori indossano i jeans della linea Jeckerson carbon, un denim cinque tasche con toppa realizzato con un lavaggio esclusivo che regala al capo un effetto “used”.

POLIZZA KASKO “ALL YOU RISK”
Dalla vincente collaborazione tra Yamaha e Motoplatinum, che insieme condividono l’obiettivo di offrire ai propri clienti, tramite convenienti e rivoluzionarie soluzioni assicurative, tutti i vantaggi di coperture affidabili e vantaggiose, nasce la prima polizza kasko del mondo moto in Italia completa a tutela di tutti i possessori di un mezzo tre diapason. I visitatori di EICMA 2017, oltre a chiedere ulteriori informazioni in merito, possono tentare la fortuna e partecipare, tramite lo speciale concorso “Instant Win”, all’estrazione di un nuovissimo X-MAX 125 già coperto per un anno dalla nuova “You All Risk”.

CONCORSO “INSTANT WIN”
Partecipando allo speciale concorso a premi “Istant Win” tramite l’utilizzo di uno dei tablet posizionati all’interno dello stand Yamaha, i visitatori del Salone possono tentare la fortuna e tornare a casa con un ricordo tre diapason da EICMA 2017. In palio diversi gadget Yamaha Music come gli auricolari Bluetooth EPH-WS01 e gli speaker MusicCast WX-010 da ritirare direttamente al desk dedicato ed alcuni premi tra cui capi della collezione di jeans Jeckerson. Davvero speciali i premi finali, assegnati tramite un’estrazione in programma per il 30 novembre: un nuovissimo Sport Scooter Yamaha X-MAX 125 già coperto per un anno dalla nuova assicurazione kasko “All You Risk” by Motoplatinum ed uno straordinario sistema MusicCast Hi-FI MCR-N670 SIBL di Yamaha Music. L’iniziativa prevede anche la possibilità di registrarsi anticipatamente da casa accedendo al sito http://www.yamaha-motor.eu/it/ConcorsoEICMA2017 per ottenere il proprio codice personale da utilizzare al momento della partecipazione al concorso in fiera. Il regolamento completo del concorso è consultabile al link: https://www.yamaha-motor.eu/it/RegolamentoEICMA2017/index.aspx.

JUNIOR MOTO SCHOOL CON IL PW50
Presso l’area 10 di Motolive, di fronte al pad. 22, gli appassionati più piccoli del mondo dei motori hanno l’occasione di mettersi alla prova con il PW50 sotto il vigile controllo della Junior Moto School. Il Technical Partner di Yamaha dà per l’occasione ai bambini dai 4 anni in su la possibilità di conoscere ed approcciare l’universo del motociclismo mettendo a loro disposizione un mezzo che, grazie ai suoi dispositivi di sicurezza, garantisce un immediato divertimento e nessuna preoccupazione per i genitori.

YAMAHA AGLI INTERNATIONAL FLAT TRACK
Sabato 11 novembre, in occasione degli Internazionali di Flat Track ospitati dagli spazi esterni Motolive, il fondatore della celebre “Di Traverso School” Marco Belli mette a disposizione di Lorenzo Gabellini del team supportato da Yamaha Gas Racing una delle celebri Yamaha SR400 Flat Track per cercare di conquistare la vittoria. Il pilota italiano, piazzatosi al 5° posto in classifica generale della classe SS600 nel Campionato Italiano Velocità 2017, è pronto ore per sollevare la polvere e confermare la propria poliedricità motociclistica.

Condividi