caleb ewan

Caleb Ewan pronto a sfidare Peter Sagan e Andrè Greipel al Tour Down Under. Il ciclista della Orica Scott vuole vincere la maglia a punti della corsa australiana

caleb ewanCaleb Ewan inizierà la sua stagione in Australia al Tour Down Under che si svolgerà dal 13 al 21 gennaio. Il ciclista della Orica Scott sfiderà Peter Sagan e André Greipel nella corsa australiana per conquistare la maglia come miglior velocista. Una scelta importante questa di Caleb Ewan che avrà quindi sin da subito avversari temibili da affrontare. La stagione del ciclista della Orica Scott è stata positiva grazie alle 10 vittorie conquistate (4 al Tour Down Under, 3 al Tour of Britain e una al Giro d’Italia, Abu Dhabi Tour e Giro di Polonia). Caleb Ewan vorrà a tutti i costi mantenere il trend positivo in Australia e cercherà di conquistare il maggior numero di punti per la classifica Wolrd Tour. Il velocista australiano della Orica Scott dopo il Tour Down Under correrà i campionati nazionali e la Race Melbourne, prova che fa parte della Cadel Evans Great Ocean Road Race.

Caleb Ewan a Cyclingnews.com ha spiegato il perchè vuole iniziare la sua stagione al Tour Down Under: 

“sono pronto a difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione, e indossare la maglia di campione è un vero onore per me. Abbiamo una buona squadra e quindi penso di avere ottime probabilità di trionfo. Abbiamo varie opzioni all’interno del team, ma spero che la corsa facile e senza troppo vento. Ci sono tre tappe che soddisfano le caratteristiche di uno sprint”.