Silvio Berlusconi
LaPresse / Roberto Monaldo

Un Francesco Facchinetti per la campagna elettorale di Silvio Berlusconi, non stiamo scherzando: dietro la svolta social del Cavaliere c’è proprio l’ex dj Francesco!

Una strategia politica quella che sta attuando Silvio Berlusconi per diventare di nuovo leader di un intero Paese che di certo non è uguale a quella adottata, quando nel lontano 1994, venne per la prima volta eletto Presidente del Consiglio. I tempi cambiano ed uno dei politici italiani più discussi di sempre, cambia con loro grazie a quell’intuito imprenditoriale che non gli è mai mancato. Silvio Berlusconi è deciso infatti a riprendersi i suoi elettori e come farlo nell’epoca dei social network, degli hashtag e dei selfie? Semplice! Assoldando Francesco Facchinetti. L’ex deejay Francesco, fino a qualche tempo fa idolo dei ragazzini, ora ha messo la testa apposto con moglie e famiglia a carico. Con un’esperienza pluriennale nel ‘giro’ dei più piccoli ed uno spirito da vero Peter Pan, Facchinetti è infatti l’uomo giusto per curare una parte di campagna elettorale di Berlusconi. Quale vi chiederete? Quella che confà proprio ai social network. Sembra infatti che dietro la svolta social dei profili Facebook, Instagram e Twitter di Silvio ci sia la mente del presentatore-cantante. Uno spirito giovane capace di apportare, a qualcosa che è così lontano dal Cavaliere, il giusto ‘surplus’ per catturare attenzioni e voti. Sarà davvero così? Ci avreste mai azzeccato che colui che si occupa del posizionamento del ‘brand’ Silvio Berlusconi sulla rete sarebbe stato Francesco Facchinetti? L’indiscrezione arriva direttamente dal Corriere della Sera.