ATP Finals – Tutta la sincerità di Goffin: “Federer? Non ho idea di come batterlo”

SportFair

A poche ore dall’inizio delle semifinali delle ATP Finals, Goffin ha espresso con sincerità il suo ‘disagio’ nell’affrontare Roger Federer

David Goffin è stato il primo tennista belga della storia a qualificarsi alle ATP Finals, un riconoscimento molto importante, onorato con il passaggio del turno. Goffin infatti, grazie al successo su Dominic Thiem (6-4 / 6-1) è approdato alle semifinali. Adesso però, l’ostacolo che il belga dovrà affrontare sembra quantomai proibitivo: Roger Federer. Il tennista svizzero è in ottima forma e pare deciso a stravincere queste ATP Finals, per le quali è il favorito numero 1, complice anche il forfait di Nadal. Goffin lo sa bene e non ne fa un dramma, anzi ammette in tutta sincerità che non sa come battere Federer, ma ci proverà:

“non ho mai trovato una chiave per sconfiggere Roger. Onestamente, non so cosa farò domani. Ma cercherò di fare qualcosa di diverso che non ho mai fatto in passato. Cercherò di giocare sicuramente meglio rispetto a Basilea, dove lui ha giocato bene e non ha sbagliato. Spero domani non giocherà lo stesso match”.

Condividi