Tuffi, Francesca Dallapè svela: “tornare alle gare? Solo ed esclusivamente assieme a Tania”

SportFair

Francesca Dallapè svela che a dicembre tornerà a tuffarsi a Bolzano, ma il ritorno alle gare avverrà solo insieme a Tania Cagnotto

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè restano inseparabili, anche dopo la decisione della bolzanina di abbandonare il trampolino per dedicarsi ad altro.

LaPresse/Reuters

La lontananza però delle due tuffatrici dal trampolino potrebbe durare ancora per poco, almeno stando alle parole di Francesca che, nel corso di un’intervista all’Alto Adige, ha rivelato di essere pronta al rientro. “Al momento è solo un’idea, sto facendo delle battute con Tania. Se tutto va secondo i piani, io dovrei tornare alle gare a dicembre a Bolzano e, se gareggerò, lo farò solo dal metro. Farò un po’ da cavia per vedere come reagisce il fisico. Se riprenderò, lo farò esclusivamente assieme a Tania. Se lei mi dirà che non vorrà proseguire, allora mi ritirerò anche io. L’ideale sarebbe riprendere ad allenarsi insieme nel settembre del 2018 per sfruttare quasi due anni di preparazione. Il primo obiettivo sarebbero i Mondiali del 2019 e poi tentare di qualificarsi alle Olimpiadi nel febbraio-marzo del 2020″.

Condividi