Tour of Guangxi – Una maxi caduta coinvolge oltre 20 ciclisti, Kelderman e Zurlo costretti al ritiro: ecco le loro condizioni

SportFair

Durante la quarta tappa del Tour of Guangxi, Federico Zurlo e Wilco Kelderman sono caduti. Ecco come stanno i due corridori

Brutta caduta durante la quarta tappa del Tour of Guangxi. A 5 chilometri dal traguardo, sono scivolati svariati ciclisti sull’asfalto cinese. Due corridori si sono toccati e ne hanno coinvolti oltre 20. Tra i ciclisti caduti, quelli che hanno avuto la peggio sono Federico Zurlo della UAE Team Emirates e Wilco Kelderman della Sunweb.

I due atleti sono stati infatti trasportati in ospedale e sono stati costretti perciò al ritiro dalla corsa. Wilko Kelderman ha riportato una profonda ferita al braccio. I medici hanno diagnosticato uno stop di due settimane. Federico Zurlo invece non ha riportato nessuna frattura ma forti contusioni al polso, al gomito e al fianco sinistro. Qualche giorno di riposo e il corridore italiano potrà nuovamente allenarsi in vista della prossima stagione.

Tra le cadute registrate segnaliamo anche quella di Giacomo Nizzolo della Trek Segafredo e quella di Dario Cataldo dell’Astana. Fortunatamente gli italiani non sono stati costretti al ritiro dal Tour of Guangxi e domani saranno regolarmente in corsa. 

Condividi