LaPresse/Spada

Il Benetton Rugby ha ufficializzato la formazione che scenderà in campo contro i Glasgow Warriors nel match valido per il sesto round di Guinness PRO14

Domani sera, dopo la sconfitta contro i Glasgow Warriors nonostante la buona prestazione mostrata, i Leoni biancoverdi torneranno a giocare allo Stadio di Monigo affrontando la franchigia sudafricana dei Southern Kings. L’inedito match, valido per il 6° round di Guinness PRO14, andrà in scena alle ore 20.00 e verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma Eurosport Player ed in differita su Eurosport 2 domenica mattina alle ore 9:45. La gara sarà diretta dall’arbitro irlandese Gallagher e dagli assistenti gallesi Thomas e Hardy. Queste le dichiarazioni di Marco Barbini alla vigilia del match: “ci attende una gara con molto ritmo e con altrettanta fisicità. Dovremo sin da subito imporre il nostro gioco, ci auguriamo di ricevere il supporto di uno Stadio Monigo gremito di persone”.

La linea dei trequarti sarà composta dal triangolo allargato con Jayden Hayward ad estremo ed Angelo Esposito e Luca Sperandio sulle ali. La coppia di centri sarà formata da Ignacio Brex, esordio in PRO14 per l’italoargentino arrivato quest’anno in biancoverde, ed Alberto Sgarbi. Confermata la linea mediana occupata dal duo Marty BanksTito Tebaldi. Nel reparto degli avanti la prima linea sarà composta da Federico Zani, Luca Bigi e Simone Ferrari. In seconda ci saranno Marco Lazzaroni e capitan Dean Budd. Infine Sebastian Negri, Abraham Steyn e Marco Barbini completeranno il XV biancoverde.

BENETTON RUGBY:
15 Jayden Hayward
14 Angelo Esposito
13 Ignacio Brex
12 Alberto Sgarbi
11 Luca Sperandio
10 Marty Banks
9 Tito Tebaldi
8 Marco Barbini
7 Abraham Steyn
6 Sebastian Negri
5 Dean Budd (C)
4 Marco Lazzaroni
3 Simone Ferrari
2 Luca Bigi
1 Federico Zani

A disposizione:
16 Tomas Baravalle
17 Cherif Traore
18 Tiziano Pasquali
19 Marco Fuser
20 Robert Barbieri
21 Edoardo Gori
22 Tommaso Benvenuti
23 Ian McKinley

Head Coach: Kieran Crowley
Indisponibili: Tommaso Allan, Andrea Bronzini, Andrea Buondonno, Alberto De Marchi, Whetu Douglas, Ornel Gega, Irné Herbst, Tommaso Iannone, Engjel Makelara, Luca Morisi, Nicola Quaglio, Marco Riccioni, Michael Tagicakibau, Alessandro Zanni e Matteo Zanusso.
Arbitro: Sean Gallagher (IRFU)
Assistenti: Rhys Thomas (WRU), Jonathan Hardy (WRU)
Citing Commissioner: Claudio Giacomel (FIR)
TMO: Sean Brickell (WRU)
Copertura TV: diretta sulla piattaforma Eurosport Player ed in differita su Eurosport 2 domenica mattina alle 9:45.
LIVE – La partita potrà essere seguita testualmente sull’applicazione Benetton Rugby e sulla pagina Twitter ufficiale di Benetton Rugby.
BIGLIETTERIA – Le biglietterie dello Stadio Monigo saranno aperte dalle 18.30, orario di apertura dei cancelli, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso.
EVENT SPONSOR – Event sponsor di giornata sarà CANTINA PIZZOLATO, che personalizzerà l’area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.
CORRIDOIO – A fare il corridoio nel pre partita e giocare nell’intervallo saranno le categorie Under 10-12 dello Junior Rugby Piazzola e del San Marco Rugby Venezia Mestre.
BABYSITTING GRATUITO (2-10 ANNI) CON POLPETTA dalle ore 18.45 alle 22.30 i bambini avranno la possibilità di partecipare ai laboratori ed alle attività con lo staff di Oro Basilico.