Rugby: ecco tutti i risultati della prima giornata di Serie A femminile

SportFair

È iniziato il campionato femminile di Serie A di Rugby. Ecco tutti i risultati della prima giornata

Inizia in salita la stagione 2017/18 per l’Accademia Nazionale Ivan Francescato. Nella prima giornata di campionato la neo promossa TKGroup Rugby Torino si impone 29-26 sulla squadra guidata da Moretti nel Girone 1.  Successo interno per i Lyons contro il Pro Recco per 28-5, mentre il Cus Genova vince largamente 55-20 contro il Cus Torino. Nel Girone 2 il Rugby Noceto sbanca Milano battendo i padroni di casa 27-8. Vittorie casalinghe per Rugby Colorno e Verona che battono rispettivamente il Rugby Parabiago e il Rugby Brescia.

Nel Girone 3 vittorie esterne per Rugby Udine e Valsugana che espugnano i campi di Petrarca e Vicenza. Sorride il Ruggers Tarvisium che batte 25-17 il Valpolicella. Nel Girone 4 colpo del Gran Sasso che si impone sul campo del Benevento per 24-19. Punti pesanti in trasferta anche per il Primavera che vince 32-27 in casa del Rugby Perugia. Non si è disputato il match tra L’Aquila Rugby Club e Cavalieri Prato.

Nel Girone 1 della Serie A Femminile fa la voce grossa il Colorno, finalista dello scorso campionato, che batte 52-0 in trasferta il Cus Torino. Larga vittoria interna per l’Iniziative Villorba, squadra guidata dal capitano dell’Italdonne Sara Barattin, che supera 133-0 il Verona Rugby. Vittoria interna per le campionesse d’italia in carica del Valsugana che battono 67-0 il Chicken Cus Pavia. Vince anche il Rugby Monza che batte la Benetton Treviso, mentre il Rugby Riviera espugna il campo del Rugby Cogoleto.

Nel Girone 2 larghe vittorie interne per Frascati Rugby Club 2015 e Donne Etrusche che battono rispettivamente il Cus Ferrara e l’Amatori Torre del Greco 62-0 e 67-7. Vincono in trasferta i Puma Bisenzio Rugby e il Montevirginio che espugnano i campi di Old Napoli e Cus Pisa. Match tirato Rugby Bologna 1928 e Rugby Belve Neroverdi con le padrone di casa che si impongono 44-29.

Condividi