porsche Panamera Sport

Porsche nei primi nove mesi consegna 185.900 vetture superando del 4% il risultato conseguito lo scorso anno

A questo successo ha contribuito in modo particolare la nuova Panamera: le vendite della sportiva a quattro porte sono aumentate del 73%, raggiungendo un totale di oltre 19.000 esemplari. Tuttavia, anche il modello più venduto di Casa Porsche, la Porsche Macan, ha incrementato le vendite del 3%, portando il volume complessivo di unità consegnate a oltre 73.000. La Cayenne è ancora molto richiesta: ne sono stati venduti più di 49.000 esemplari (-3%), un risultato ragguardevole se si considera che è stato ottenuto nonostante sia già stata presentata al pubblico la nuova generazione di questo riuscitissimo SUV. La Cina, rimane il mercato più importante per la Casa di Stoccarda, con oltre 54.000 vetture consegnate, seguito a ruota dagli Stati Uniti, dove le vendite superano i 41.000 esemplari.

Prevista la realizzazione di un altro Experience Center a Shanghai

Porsche ha registrato una crescita a due cifre (+10%) sul mercato cinese e la sportiva a due porte è riuscita a catturare l’attenzione di un numero crescente di acquirenti provenienti dal segmento dei SUV tradizionali. E’ in programma la realizzazione di un altro Experience Center a Shanghai, così da offrire a un maggior numero di clienti l’esperienza di una prova di guida speciale a bordo di una Porsche. In Europa, Porsche ha venduto 60.838 vetture (+ 4%) nei primi nove mesi dell’anno. In Germania, mercato d’origine della Casa costruttrice, ai clienti sono state consegnate complessivamente 21.880 vetture, un risultato che si attesta quasi allo stesso elevato livello conseguito lo scorso anno.

Per Porsche Italia il 2017 si prospetta come un anno decisamente record. La filiale italiana di Porsche AG continua la sua crescita con un totale di 4.154 vetture consegnate nei primi nove mesi, incrementando del 7% il risultato nello stesso periodo dello scorso anno. La nuova Panamera, disponibile anche in versione Sport Turismo, ha influito in modo particolarmente significativo sul risultato, anche sul fronte dell’innovazione: in Italia un cliente su tre ordina le versioni ibride.

Con 41.237 unità consegnate, pari a un incremento del 2%, Porsche ha replicato il successo dello scorso anno anche negli USA.