Pattinaggio di figura, Carolina Kostner in pista per il Finlandia Trophy 2017

SportFair

La fuoriclasse altoatesina e i campioni nazionali tra le coppie di artistico saranno da domani sul ghiaccio della Espoo Metro Arena per la sesta tappa stagionale delle Isu Challenger Series

Entra sempre più nel vivo la stagione del pattinaggio di figura. A due sole settimane dall’inizio del circuito di Grand Prix con la Rostelecom Cup in Russia, gli azzurri proseguono la loro marcia di avvicinamento ai grandi appuntamenti di questo fine 2017. Ecco perché Carolina Kostner (Fiamme Azzurre) e Della Monica-Guarise(Icelab) prenderanno parte da domani al Finlandia Trophy 2017 di Espoo, sesta tappa delle Isu Challenger Series. La campionessa altoatesina, alla seconda uscita stagionale dopo il bel terzo posto di metà settembre al Lombardia Trophy, proverà a migliorare quanto già mostrato a Bergamo con la speranza di incrementare il punteggio grazie a una crescita soprattutto nel programma libero: un test importante per la Kostner che fra 15 giorni, insieme a Marchei-Hotarek e Guignard Fabbri, sarà proprio tra i protagonisti azzurri della Rostelecom Cup di Mosca.

Più lontano invece l’esordio nel Grand Prix per Della Monica-Guarise, impegnati nella Cup of China di Pechino soltanto fra un mese, dal 3 al 5 novembre. Anche per loro quello della Espoo Metro Arena è il secondo impegno in questo inizio di stagione dopo un buon secondo posto al Lombardia Trophy.

Questo il programma delle gare (ora italiana):

Venerdì 6 ottobre, ore 13 corto coppie artistico / ore 17.35 corto donne

Sabato 7 ottobre, ore 14.10 libero coppie artistico

Domenica 8 ottobre, ore 11 libero donne

Condividi