Pallavolo – Al via domenica il campionato di Serie A2: tutti i dettagli

SportFair

Samsung Galaxy Volley Cup: domenica 8 ottobre il via al Campionato di Serie A2, in 17 partono alla conquista della Serie A1

A quasi cinque mesi dall’ultima gara dello scorso Campionato, che sancì la promozione in A1 del Volley Pesaro nella finale dei Play Off con la SAB Volley Legnano, torna la Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 Femminile.

Domenica 8 ottobre, infatti, si disputerà la prima giornata del torneo, a cui in questa stagione parteciperanno 17 squadre: 34 giornate da vivere tutte d’un fiato.

Ben 8 le formazioni nuove rispetto alla scorsa stagione: il Barricalla Collegno comincerà la sua avventura in Serie A sul campo di una delle squadre più longeve, il Volley Soverato. Esordio in trasferta anche per la Ubi Banca S.Bernardo Cuneo di Francois Salvagni, che affronterà la Delta Informatica Trentino di Nicola Negro, altro team che ha notevole confidenza con il Campionato di A2. La Zambelli Orvieto debutterà invece in casa contro la Battistelli San Giovanni in Marignano, tra le compagini che meglio si comportò la scorsa stagione.

‘Prima’ davanti ai propri tifosi anche per la P2P Givova Baronissi, che ospiterà la Savallese Millenium Brescia, e per la Bartoccini Gioiellerie Perugia, che attende nella cornice del PalaEvangelisti il Club Italia CRAI di Massimo Bellano e di alcune delle campionesse mondiali con la Nazionale Under 18. La Sigel Marsala, di ritorno in A2 a distanza di cinque anni, se la vedrà con la LPM Bam Mondovì. L’unico match che metterà di fronte due esordienti è quello tra Sorelle Ramonda IPAG Montecchio e Olimpia Teodora Ravenna.

Turno di riposo per la Golden Tulip Volalto Caserta.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2
IL PROGRAMMA DELLA 1^ GIORNATA

Domenica 8 ottobre, ore 17.00
Volley Soverato – Barricalla Collegno  ARBITRI: Autuori-Vecchione
Delta Informatica Trentino – Ubi Banca S.Bernardo Cuneo  ARBITRI: Laghi-Traversa
Fenera Chieri – Golem Olbia  ARBITRI: De Sensi-Pozzi
Zambelli Orvieto – Battistelli S.G. Marignano  ARBITRI: Noce-Giorgianni
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Olimpia Teodora Ravenna  ARBITRI: Rossi-Cavicchi
P2P Givova Baronissi – Savallese Millenium Brescia  ARBITRI: Caretti-Di Blasi
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Club Italia Crai  ARBITRI: Mattei-Merli
Sigel Marsala – LPM Bam Mondovì  ARBITRI: Santoro-Pecoraro
Riposa: Golden Tulip Volalto Caserta

Condividi