MotoGp – Vinales tra delusioni e folli idee: ”una terza moto ufficiale con Zarco? Come ha detto Valentino, forse, andrebbe in confusione”

SportFair

Maverick Vinales il sorpasso a Zarco a pochi metri dal traguardo di Phillip Island e la delusione per il campionato

Grande spettacolo ieri a Phillip Island. Marc Marquez ha conquistato un’altra preziosissima vittoria che gli ha permesso di allungare le distanze da Andrea Dovizioso, approfittando delle difficoltà del ducatista. Bene le Yamaha, entrambe sul podio, con Valentino Rossi e Maverick Vinales rispettivamente secondo e terzo.

Credits Instagram @MotoGp

Una gara di sorpassi e controsorpassi, ma anche di ‘botte’. Spettacolare il sorpasso di Vinales a pochissimi metri dal traguardo su Johann Zarco, che ha regalato allo spagnolo un posto sul podio: “mi stavo risparmiando per la volata, ma a 5 giri dalla fine ho avuto un contatto con la ruota posteriore della moto di Iannone. In realtà sono stato fortunato a fare la curva, pensavo di finire nella ghiaia, ma mi sono ritrovato in 8ª posizione. Ho solo potuto recuperare più posizioni possibile e alla fine sono contento del podio”, ha dichiarato Vinales come riportato da GpOne.com.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Avevo più trazione nella parte finale di gara, è quello che mi ha permesso di vincere la volata con Zarco, ma Rossi è uscito troppo bene dall’ultima curva. Ho scelto di usare la gomma morbida al posteriore e per il mio stile di guida era la migliore”, ha aggiunto il pilota Yamaha, certo di aver potuto superare anche il suo compagno di squadra.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Sono contento per la gara ma deluso per il campionato. Ora l’obiettivo è il 2° posto finale e ho un po’ di amaro in bocca perché penso che in questa seconda parte di stagione non abbiamo fatto il massimo. È importante finire bene questa stagione per preparare al meglio la prossima. Qui abbiamo lavorato bene e siamo anche riusciti a migliorare sull’acqua durante il warm up. Se ci servirebbe una terza moto ufficiale, come Honda e Ducati? Sarebbe utile ma forse, come ha detto Valentino, Zarco andrebbe un po’ in confusione con la nostra moto, ha concluso.

Condividi