MotoGp – Valentino Rossi, la scelta delle gomme e i problemi Yamaha: ”con le rain non sarebbe cambiato molto, ma domani…”

SportFair

Le sensazioni di Valentino Rossi dopo il 12° posto nelle qualifiche del Gp del Giappone

Valentino Rossi commenta il 12° posto alle qualifiche di Motegi – Una qualifica ‘priva’ di top riders: è Johann Zarco il poleman del Gp del Giappone, quindicesimo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. Al suo fianco, in prima fila, partiranno Danilo Petrucci e Marc Marquez, l’unico top rider a riuscire ad ottenere un risultato ‘accettabile’. Alle spalle di Marquez, dalla seconda fila, partiranno i tre spagnoli Aleix Espargaro, Lorenzo e Pedrosa. Debacle Yamaha invece a Motegi: solo 12° infatti Valentino Rossi, mentre Vinales partirà ancora più lontano non essendo riuscito a superare la Q1. Problemi anche per Dovizioso, che domani partirà dalla nona posizione in griglia di partenza.

LaPresse/EFE

Valentino Rossi commenta il 12° posto alle qualifiche di Motegi – Il pesarese della Yamaha ha deciso di usare le gomme slick durante le qualifiche a Motegi, una scelta però non azzeccata: “le condizioni erano mezzo e mezzo mi sembrava che ci potessero stare ma purtroppo c’erano punti troppo bagnati e non sono riuscito a scaldarle quindi non ce l’abbiamo fatta, è stato un peccato, stamattina con full wet eravamo riusciti ad andare bene, per questo siamo piuttosto contenti perchè abbiamo fatto un bel passo rispetto a ieri. Quando c’è poca acqua soffriamo tanto, secondo me anche con le rain non è che andava meglio, un poco si, invece di 12° magari facevo nono. Facciamo fatica“, ha dichiarato Rossi ai microfoni di Sky Sport.

Instagram @vr46thedoctor46vr

Valentino Rossi commenta il 12° posto alle qualifiche di Motegi – Per domani sarà difficile ma a questo punto speriamo ci sia acqua, speriamo ci sia abbastanza acqua, che piova sempre, magari possiamo fare una bella gara. Naturalmente partire 12° sarà tutto più difficile, ma se c’è molta acqua in pista possiamo essere abbastanza competitivi, vediamo domani mattina nel warm up abbiamo ancora tante cose da provare, dobbiamo vedere come saranno le condizioni“, ha continuato il pilota Yamaha prima di congratularsi con Zarco: “è stato molto bravo, quella moto lì sul bagnato va un po’ meglio e lui è riuscito a sfruttarla bene“.

Condividi