MotoGp – Tra difficoltà e speranze, Vinales confida in Valencia: “potrò fare bene lì”

SportFair

Maverick Vinales e tutta l’amarezza per un Gp sul circuito di Sepang andato a finire male, lo spagnolo commenta il suo nono posto

Il penultimo appuntamento con la MotoGp ci ha regalato un alto tasso di emozioni. Un Andrea Dovizioso grandioso ha infatti conquistato il gradino più alto del podio, rimandando all’ultimo Gran Premio di stagione a Valencia l’assegnazione del titolo mondiale piloti. Chi lo vincerà? Maverick Vinales, al contrario, nonostante fino a qualche settimana fa fosse considerato il terzo favorito al vittoria del titolo, dopo la delusione di Motegi si è visto estromesso dai giochi. In Malesia poi è arrivata l’ennesima gara andata a finire male per il pilota spagnolo. Un nono posto che brucia e che è commentato con queste parole da Vinales:

“Pensavo di aver fatto un grosso passo in avanti a Phillip Island ed in realtà mi sono sentito veramente bene durante il FP2 qui. Siamo stati terzi  e ogni giro che ho fatto sentivo un buon ritmo. Poi però ho sentito che stavo perdendo la parte posteriore, quindi era molto difficile ottenere un buon ritmo e fiducia. Comunque, ho mantenuto le FP2 ed il warm up di Phillip Island in testa per non pensare troppo alla gara di oggi, perché abbiamo avuto alcuni problemi oggi, ma siamo stati veloci in altre sessioni. Credo che Valencia sia stato un buon circuito, in realtà, al caldo abbiamo trovato un ambiente che mi dà molta fiducia. Sono molto felice di questo, anche perché so che abbiamo una buona occasione a Valencia, perché è una pista che mi piace e dove sono sempre stato veloce. Vedremo cosa succederà e cercheremo di completare la gara nel migliore dei modi possibile”.

Condividi