Questo è lo sport che piace: pacche, risate e abbracci! Marquez e Dovizioso si complimentano a vicenda così al parco chiuso di Motegi
Sveglia presto, prestissimo, questa mattina per i fedelissimi, che non hanno intenzione di perdersi un solo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. Una gara mozzafiato oggi a Motegi: Valentino Rossi ha terminato la sua corsa troppo presto, a circa 18 giri dal termine, a causa di una caduta, ma sul finale Dovizioso e Marquez hanno regalato uno spettacolo veramente unico, un po’ come in Austria. Un duello al cardiopalma che ha fatto impazzire tutti di gioia con la vittoria di Andrea Dovizioso che proprio a pochi metri dal traguardo è riuscito a superare il suo diretto rivale e conquistare punti preziosissimi in ottica mondiale.
Un finale strepitoso, degno di due grandi campioni del calibro di Dovizioso e Marquez, che riconoscono il talento e la grandezza l’uno dell’altro tanto da ridere, scherzare e prendersi in giro a vicenda anche dopo un duello al cardiopalma come quello di oggi. “Ci ho provato”, ha detto Marquez al parco chiuso a Dovizioso dopo avere richiamato la sua attenzione con alcune pacche sulla schiena mentre stava abbracciando Paolo Ciabatti. Tante risate e poi un bellissimo abbraccio.