MotoGp, Meregalli può sorridere: “Viñales ha mostrato un buon feeling, Valentino Rossi invece…”

SportFair

Maio Meregalli ha commentato la giornata di Valentino Rossi e Maverick Viñales, svelando il lavoro svolto dai due piloti in pista

Note positive per la Yamaha al termine della prima giornata di prove libere a Phillip Island, non tanto per le posizioni ottenute da Viñales e Rossi ma, più che altro, per il buon feeling avuto dai piloti con le proprie rispettive moto.

LaPresse/EFE

A fare chiarezza sul lavoro di entrambi ci ha pensato Meregalli sul sito della Yamaha: “è stata una giornata completamente differente rispetto al venerdì di Motegi, ogni cosa è tornata al suo posto. I risultati finali non riflettono fedelmente il nostro vero potenziale, è stato un peccato che Maverick sia caduto nella seconda sessione di prove libere, perchè sono abbastanza sicuro che la sua posizione sarebbe stata diversa. Ha mostrato un buon feeling con la moto sin dalle FP1 e pensiamo che ci siano ancora margini di miglioramento, anche se in generale lui sembra soddisfatto del comportamento della moto. Valentino è stato in grado di completare due ottime sessioni di prove libere, è stato sfortunato a usare le gomme soft con un setting che non gli ha permesso di tirar fuori l’intero potenziale degli pneumatici. Ci aspettiamo una crescita anche nella giornata di domani“.