MotoGp, Jorge Lorenzo fa il terzo incomodo: “dopo Dovizioso e Marquez ci sono io”

SportFair

Jorge Lorenzo si concede ai giornalisti per una commento sulle sue Fp1 e Fp2 sul circuito di Sepang, ecco le parole del maiorchino

Dopo le prime prove libere in cui ha comandato Andrea Dovizioso, il miglior tempo delle Fp2 è sempre quello del pilota italiano. Nel penultimo appuntamento della stagione del campionato di MotoGp il motociclista della Ducati dimostra di volersi giocare il titolo nonostante i meno 33 punti in classifica piloti da Marc Marquez. Il pilota italiano ce la farà? Anche il ‘secondo’ pilota Ducati ha effettuato le sue prove libere, ma non con lo stesso successo del compagno di box. Jorge Lorenzo piazzatosi decimo nelle Fp1 della mattina in Malesia, ha poi migliorato il suo tempo fino a scalare la classifica. Un terzo tempo nelle seconde prove libere quello del maiorchino che stupisce nonostante lui non si mostri completamente soddisfatto.

“Sull’asciutto non è stato facile – ha detto Jorge Lorenzo ai microfoni di Sky MotoGp – perchè abbiamo avuto solo gli ultimi 20 minuti della sessione e dunque è stato molto difficile migliorare la moto con poco tempo. Dopo la prima sessione non male, ma neanche la migliore. Abbiamo avuto l’opportunità di girare anche sul bagnato. Abbiamo migliorato la moto durante la sessione grazie ai 45 minuti. Siamo lontano da Dovizioso che sta guidando bene, ma se miglioriamo un po’ il setting possiamo stare un po’ più vicino. È troppo presto per sbilanciarsi, non abbiamo i dati per dire chi avrà la meglio  e se con l’asciutto o con il bagnato avremo difficoltà”. 

LaPresse/EFE

Non abbiamo avuto a disposizione troppo tempo per provare sull’asciutto e fare un buon giro, poi ha cominciato a piovere. – ha affermato poi  Jorge Lorenzo come riporta Motorsport – Forse la gara sarà bagnata, ma abbiamo visto che il grip non era al massimo al posteriore. Abbiamo cambiato molto la moto e alla fine siamo riusciti a risolvere un pochino il problema, ma perdo parecchio rispetto a Dovizioso, che sta guidando molto bene”. 

Devo provare a modificare il mio stile per generare più grip al posteriore – ha continuato lo spagnolo – Sul bagnato, Dovi e Marc sono i più veloci, ma poi ci sono io. Nonostante questo, il portacolori della Ducati preferirebbe un sabato ed una domenica sull’asciutto. Spero che sia asciutto. Le Ducati stanno andando bene, perché ce ne sono tre o quattro nelle prime posizioni, ma anche Marquez e la Honda stanno andando molto veloce”.

 

Condividi