Papà Graziano preoccupato per la caduta di Valentino Rossi in Giappone, ma la vittoria di Dovizioso regala forti emozioni anche al padre del Dottore
Sveglia presto, prestissimo, questa mattina per i fedelissimi, che non hanno intenzione di perdersi un solo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. Una gara mozzafiato oggi a Motegi: Valentino Rossi ha terminato la sua corsa troppo presto, a circa 18 giri dal termine, a causa di una caduta, ma sul finale Dovizioso e Marquez hanno regalato uno spettacolo veramente unico, un po’ come in Austria. Un duello al cardiopalma che ha fatto impazzire tutti di gioia con la vittoria di Andrea Dovizioso che proprio a pochi metri dal traguardo è riuscito a superare il suo diretto rivale e conquistare punti preziosissimi in ottica mondiale.
Una gara mozzafiato sì, ma c’è chi è rimasto con un pizzico di amaro in bocca nonostante lo spettacolo regalato da Marquez e Dovizioso. Stiamo parlando sicuramente di Valentino Rossi e di tutti i suoi tifosi: il pesarese è infatti caduto a circa 18 giri dal termine del Gp del Giappone, terminando quindi in netto anticipo la sua corsa. Un pizzico di delusione e anche preoccupazione considerando l’infortunio dello scorso 31 agosto in enduro dal quale il Dottore non ha ancora recuperato al 100%. Tra coloro che saranno balzati sul divano/sedia/letto per la caduta di Valentino Rossi, c’è sicuramente suo padre Graziano, che ha guardato la gara con due amici, che hanno postato sui social alcune foto. “Guardando la MotoGP con Davide Bannò e Graziano Rossi! Che tristezza la caduta di #valentino rossi ma felicissimo per la vittoria del Dovi! Che gara!!! ??? #motegi #whatarace !!! Go @andreadovizioso!!!!!!!!”, ha scritto su Instagram Claudio Varrica.