Moto3 – Joan Mir inarrestabile, la vittoria di Phillip Island lo incorona campione del mondo

In un Gran Premio accorciato per via di un violento acquazzone, Joan Mir conquista la vittoria che gli vale il titolo mondiale di Moto3

Joan Mir è campione del mondo di Moto3, il pilota spagnolo vince il Gp di Phillip Island e festeggia come meglio non potrebbe il suo primo titolo dopo solo due stagioni iridate. Nove vittorie nel 2017, una superiorità netta a cui nessun avversario ha potuto opporsi, un trionfo annunciato escludendo la deludente prova in Giappone che, tuttavia, non ha inficiato la sua super stagione. Joan Mir è riuscito a prendere anche il Gp di Phillip Island, interrotto al 17° giro per il classico acquazzone australiano, con classifica determinata dal 15° passaggio con Mir in testa davanti a Livio Loi e Jorge Martin. Per quanto riguarda gli italiani oltre a Livio Loi, quinto Enea Bastianini, sesto Romano Fenati, decimo Lorenzo Dalla Porta, 11° Nicolò Bulega, 14° Andrea Migno, 15° Matteo Pagliani.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30212 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery