Chris Harris, conduttore del programma di motori Top Gear, che ha deciso di realizzare un video test in pista decisamente emozionante della LaFerrari FXX K

La FXX K è una vettura laboratorio basata su LaFerrari e  nata dalla fruttuosa collaborazione  fra il ramo GT e la sezione Sportiva del Costruttore italiano. Presentata ufficialmente durante le Finali Mondiali di Abu Dhabi, la FXX K (dove la K sta per Kers) è l’ultimo step evolutivo del programma FXX, ovvero il programma di ricerca e sviluppo della Casa del Cavallino Rampante  Ferrari per vetture ad altissime prestazione non  omologate per circolare in strada.

Ora questo incredibile bolide è finito tra le mani di Chris Harris, noto driver del programma di motori Top Gear, che ha deciso di realizzare un video test in pista decisamente emozionante. a FXX K sfrutta una meccanica ibrida da 1050 CV: 860 sono sviluppati dalla unità termica  V12 6.262 c.c.  e 190 CV da un motore elettrico, inoltre la vettura  può contare su oltre  900 Nm di coppia massima. Il sistema HY-KERS di cui è dotata la meccanica è stato studiato per offrire le massime prestazioni  in pista. Ora non ci resta che goderci il video, ovviamente a tutto volume.