Lewis Hamilton vince il Gp di Austin per la quinta volta in carriera, avvicinandosi ancora di più al quarto titolo mondiale. Vettel e Raikkonen completano il podio
Lewis Hamilton davanti a Sebastian Vettel in partenza, Lewis Hamilton davanti a Sebastian Vettel sul traguardo. Mille peripezie, tanti sorpassi e numerose strategie per finire poi così come avevano iniziato.
Il pilota della Mercedes vince per la quinta volta il Gp di Austin, avvicinandosi ancora di più al quarto titolo mondiale visti i sette punti conquistati oggi sul tedesco della Ferrari. Una gara condotta dall’inizio alla fine, tranne i primi giri trascorsi alle spalle del ferrarista vista la sua grande partenza dopo lo spegnimento dei semafori. Sono servite però poche tornate a Lewis per prendere le misure a Vettel e sorpassarlo, andandosi a prendere un’altra fetta di mondiale. Sul terzo gradino del podio si piazza Kimi Raikkonen, nonostante il sorpasso subito da Verstappen a due curve dal traguardo. La penalizzazione di cinque secondi inflitta all’olandese regala il podio al ferrarista, retrocedendo il pilota della Red Bull al quarto posto.
Dietro Verstappen chiude un anonimo Valtteri Bottas, seguito da Esteban Ocon e da Carlos Sainz, ottimo settimo alla prima con la Renault. Ottavo posto per Sergio Perez, mentre chiudono la top ten Massa e Kvyat.