Il Lombardia – Gianni Moscon attacca i francesi: “non capisco perché mi odino”

SportFair

Gianni Moscon, ciclista del Team Sky, risponde a tono ai francesi. Il corridore italiano è in polemica con la FDJ

Gianni MosconAncora una volta Gianni Moscon ha dato il meglio di sé. Il ciclista del Team Sky è giunto in terza posizione a Il Lombardia dietro Julien Alaphilippe della Quick Step Floors e di Vincenzo Nibali. Il campione italiano a cronometro è riuscito anche oggi a dare spettacolo lungo le strade della Classiche delle foglie morte con un ritmo perfetto e gamba da ‘grandi classiche’.

Gianni Moscon ai microfoni di RaiSport ha analizzato la sua prestazione: “questo podio è veramente una soddisfazione. È una ciliegina sulla torta anche se purtroppo non ho vinto. Però un podio al Lombardia è qualcosa di fantastico”.

Gianni Moscon, suo malgrado, è stato coinvolto in una polemica con la FDJ. Il ciclista del Team Sky ha risposto a tono: “non capisco perché in Francia mi odino. C’è un accanimento contro la squadra – ha proseguito -.  La FDJ si è sempre lamentata con il Team Sky e penso che anche in questo caso sono pronto a difendermi e dimostreremo la verità. Continueremo a fare così rispettando tutti”.

Gianni Moscon e Chris FroomeGianni Moscon infine ha parlato della prossima stagione in sella al Team Sky: “il prossimo anno avrò più consapevolezza di questa stagione e partirò per le classiche con maggiore concentrazione – ha concluso -. Forse nelle grandi corse a tappe potrò dire la mia grazie all’esperienza della Vuelta”.

Condividi