Il bagnoschiuma Dove ‘lava’ la ragazza nera facendola diventare bianca, è polemica [FOTO E VIDEO]

  • Instagram @tiamaoficial
  • Instagram @comiclonilove
  • Instagram @comiclonilove
/
SportFair

La pubblicità del bagnoschiuma Dove indigna il web (e non solo): ecco perchè tutto questo clamore sullo spot del marchio specialista dell’igiene della persona

Il bagnoschiuma Dove ‘lava’ la ragazza nera facendola diventare bianca, è polemica – Il marchio Dove, specialista in prodotti per la cura e l’igiene della persona, ha fatto una gaffe con l’ultimo spot reso noto sui social e non solo. La pubblicità del bagnoschiuma Dove infatti è al centro di polemiche per il messaggio velatamente razzista che lancia. Una ragazza di carnagione scura con una maglietta dello stesso colore della sua pelle e con il bagnoschiuma in bella vista accanto,  sfilandosi la maglietta diventa una ragazza caucasica e dalla carnagione chiarissima.

Il bagnoschiuma Dove ‘lava’ la ragazza nera facendola diventare bianca, è polemica – Lo spot ha offeso chi si mostra sensibile sull’argomento, mettendo al centro del dibattito uno scontro razziale che nel 2017 dovrebbe essere superato da tempo. La giustificazione di Dove arriva via social repentina: “avremmo solo voluto testimoniare che rappresentiamo le donne di qualsiasi colore, ci dispiace se abbiamo offeso qualcuno”. Il video incriminato è stato comunque prontamente rimosso da Twitter, peccato però che solo nel 2015 la stessa azienda era stata accusata per lo stesso motivo per la realizzazione di uno spot molto simile a quello al centro delle polemiche in questi giorni.

Condividi