Golf: l’evento di Monza anticipa la 74ª edizione dell’Open d’Italia

SportFair

L’evento anticipa il 74° Open d’Italia in programma dal 12 al 15 ottobre al Golf Club Milano. Il percorso sarà di 9 buche tra le vie della città monzese

Domenica 8 ottobre Monza diventerà un grande percorso di golf itinerante. Nell’ambito della Road to Rome 2022, cammino di avvicinamento alla Ryder Cup 2022 e in occasione dell’imminente 74° Open d’Italia, giochi, intrattenimento e sfide avvincenti coloreranno la Piazza di Trento e Trieste. I giocatori e i neofiti si cimenteranno in una gara di golf su 9 buche. Un evento gratuito organizzato con il patrocinio del Comune di Monza, Media Partner RDS e la collaborazione del Comitato Regionale Lombardia FIG.

Come su un fairway, tutti potranno mettersi alla prova nel lancio di una pallina sotto la guida di personale qualificato. Un modo divertente ed educativo per avvicinarsi e conoscere questo sport in vista del 74° Open d’Italia, la principale manifestazione golfistica sul territorio italiano che si disputerà al Golf Club Milano di Monza dal 12 al 15 ottobre e per la prima volta avrà un montepremi di 7 milioni di dollari.

Sarà una giornata coinvolgente e gratuita, suddivisa in due parti. La mattina dalle 10 verrà aperto il Villaggio Ospitalità che sarà il teatro di una serie di iniziative quali: gare di putting green – gioco corto; gara di tiro a bersaglio con bidoni; gara di precisione con pannello trifacciale; gara di tiro a bersaglio con ceste; gara di tiro lungo; gonfiabile della Federazione Italiana Golf con istruttore federale per la prova del tiro lungo; gonfiabile Radio Dimensione Suono con dj e intrattenimento musicale; auto Hole – gara di tiro a bersaglio dentro un’autovettura. Dalle ore 14.00 si svolgerà una vera e propria competizione su un percorso di 9 buche allestito nel centro della città da Piazza Trento e Trieste a Via Carlo Alberto. I vincitori di questo torneo cittadino saranno premiati dal Sindaco di Monza, Dario Allevi, dal Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, Gian Paolo Montali, e dal Presidente del Comitato Regionale Lombardia, Carlo Borghi. I vincitori avranno anche la possibilità di accedere all’area ospitalità del 74° Open d’Italia. 

Il Golf in Piazza a Monza sarà il quarto evento della “Road to Rome 2022”, il viaggio del golf italiano verso la Ryder Cup che ha preso il via con gli spettacolari contest nella Valle dei Templi e sul Monte Bianco. L’ultimo evento in termini temporali del Progetto è stato quello laziale del 23 settembre con gli Open Days dove quindici circoli hanno aperto le porte a tutti per lezioni di prova gratuite con l’aiuto di maestri qualificati. Fra i golf club che hanno aderito alla giornata anche il Marco Simone Golf & Country Club, palcoscenico della Ryder Cup 2022 e il Golf Nazionale, l’impianto della FIG che ha ospitato i tavoli tematici su Ambiente, Salute e Turismo.

La Road to Rome 2022 vedrà come ultimo appuntamento del 2017 il Golf in Piazza a Firenze il prossimo 28 ottobre. Nel capoluogo toscano l’ospite di eccezione sarà proprio il trofeo della Ryder Cup che si farà ammirare nel centro storico in una grande festa di golf che coinvolgerà i circoli e gli Istituti scolastici. Per l’occasione un bus attraverserà il centro di Firenze per il “Ryder Cup Trophy Tour” e a Piazza Santa Croce ci saranno postazioni di prova con maestri federali.

Condividi