FIA, importante appello di Jean Todt: “non usate lo smartphone quando siete alla guida”

SportFair

Il Presidente della FIA, Jean Todt lancia un importante appello a tutti gli automobilisti sull’uso eccessivo dello smartphone

LaPresse/Belen Sivori

L’Automobile Club d’Italia partecipa alla nuova iniziativa della Federazione Internazionale dell’Automobile per combattere l’uso dello smartphone nel traffico. 3.500 morti al giorno sulle strade del mondo #parkyourphone è il nome della nuova campagna di sensibilizzazione, rivolta in particolare ai più giovani, lanciata dalla Regione I della FIA, Federation Internationale de l’Automobile, insieme al parlamentare europeo Dieter Liebrech Koch e a oltre 20 Automobile e Touring club del Vecchio Continente, fra cui l’Automobile Club d’Italia. La campagna, anche attraverso leaflet e brevi filmati, vuole attirare l’attenzione di tutti, automobilisti, ciclisti, pedoni, sulla necessità del rispetto delle regole per combattere la distrazione – concausa degli oltre 3.500 morti ogni giorno sulle strade del mondo – e rilancia quindi il messaggio di non utilizzare il cellulare quando si è sulla strada, anche grazie alla presenza, in qualità di testimonial, del musicista statunitense Pharrell Williams.

LaPresse/Belen Sivori

#Parkyourphone riprende il trend lanciato nel 2016 dall’ACI, con la sua campagna #mollastotelefono, #guardalastrada che ha ottenuto risultati eclatanti e consensi generalizzati, con oltre 6 milioni di visualizzazioni e 17 milioni di contatti unici. “Per combattere la perdita di oltre 3.500 vite al giorno – è l’appello lanciato da Jean Todt, presidente FIAchiedo con forza a tutti quelli che si muovono in strada di riporre il loro smartphone quando si trovano nel traffico“. “Per quanto riguarda gli incidenti stradali – ha detto il presidente di ACI, Angelo Sticchi Damiani – ci stiamo muovendo nella direzione giusta, ma non bisogna mai abbassare la guardia, soprattutto verso gli utenti deboli della strada. È necessario insistere ancora con campagne di sensibilizzazione come questa, alla luce anche dei successi ottenuti da quelle precedenti, come #guardalastrada, #mollastotelefono“. (ITALPRESS).

Condividi