F1, Villeneuve e quell’elogio a Raikkonen: “a volte si è dimostrato più veloce di Vettel”

SportFair

Jacques Villeneuve ha parlato delle prestazioni di Kimi Raikkonen, sottolineando come a volte si sia dimostrato più veloce di Vettel

Una stagione di alti e bassi, risultati non proprio soddisfacenti ma prestazioni comunque all’altezza della propria carriera.

LaPresse/Photo4

Kimi Raikkonen non ha del tutto demeritato in questa stagione, giocando di squadra e raccogliendo alcuni piazzamenti che gli hanno restituito lo smalto dei giorni migliori. Il finlandese ha dimostrato di saperci fare al volante della SF70-H, spingendo anche un commentatore critico come Villeneuve a fargli i complimenti. “Spesso è stato bloccato dalla sfortuna, ma a volte si è dimostrato ancora più veloce di Vettel – sottolinea Villeneuve al quotidiano finlandese Ilta Sanomat tuttavia per qualche ragione le cose per lui non hanno funzionato. Quando ha fatto buone qualifiche in gara è andato male, oppure viceversa. Ciò nonostante, come detto, ha dato prova di essere alla pari di Sebastian. Ecco perché li trovo un mix perfetto in termini di line-up. Inoltre, oggi, a mio avviso, stiamo vedendo il miglior Raikkonen di sempre, sta guidando bene come mai nella sua carriera”.

Condividi