LaPresse/Photo4

Il prossimo 11 ottobre la Williams effettuerà un test a Silverstone per scegliere il pilota che il prossimo anno affiancherà Lance Stroll

Sarà la pista a decidere chi sarà il prossimo anno il compagno di Lance Stroll alla Williams, il team di Grove ha infatti organizzato due test, uno a Silverstone e uno all’Hungaroring, per mettere alla prova sia Robert Kubica che Paul Di Resta.

LaPresse/Photo4

Saranno loro due a contendersi il posto di Felipe Massa, destinato a lasciare definitivamente la Formula 1. Al volante di una monoposto del 2015, il polacco e il tedesco proveranno a convincere i vertici della scuderia a colpi di giri veloci. Restano comunque in corsa anche Pascal Wehrlein (spinto dalla Mercedes, visto che la squadra di Grove ha chiesto il retrotreno della monoposto di Brackley) e Jolyon Palmer, rimasto senza macchina dopo la scelta della Renault di puntare su Carlos Sainz. I test programmati a Silverstone e Budapest serviranno alla Williams per fare chiarezza, dopodiché arriverà il momento delle scelte.