F1, Ecclestone ‘spinge’ Kubica: “spero che la Williams si svegli, se Robert non avesse avuto l’incidente…”

SportFair

Bernie Ecclestone è convinto che un ritorno di Robert Kubica in Formula 1 possa aumentare l’interesse intorno al circus

Bernie Ecclestone tifa per… Robert Kubica. L’ex patron della Formula 1, infatti, vorrebbe rivedere nel circus il pilota polacco, spingendo addirittura la Williams a svegliarsi per mettere sotto contratto il driver rappresentato da Nico Rosberg.

foto profilo twitter Renault F1

Se Robert non avesse avuto l’incidente – le parole di Ecclestone riportate da Motorsport.compenso che oggi sarebbe nell’albo d’oro dei campioni del Mondo. Sono convinto che possa tornare ancora più forte di prima, con un approccio mentale ancora più aggressivo di un tempo. Vedo solo aspetti positivi in un suo potenziale ritorno. Se andrà come penso e spero, mi aspetto che tante persone seguiranno il suo ritorno, e sarà un bene per la Formula 1. Se fossi la Williams farei di tutto per convincerlo a firmare. Forse dovranno perdere Massa alla fine dell’anno, ma credo che Felipe abbia avuto abbastanza.

LaPresse/Photo4

E se Robert sarà in pista, allora tante persone saranno affascinate da questa storia. La squadra non ha avuto le prestazioni attese e non so se i motivi sono legati o meno ai piloti, nessuno lo sa. Quindi credo che possa essere importante per loro avere in macchina un pilota che sappiamo essere veloce. Anche Nico Rosberg gli sta dando una mano, e credo molto in lui. Ora ci vuole solo un po’ di fortuna e sperare che la Williams si… svegli“.