F1 – Daniel Ricciardo tra presente e futuro: “la Mercedes vince da troppo tempo, le parole di Marko? Ecco cosa penso”

SportFair

Daniel Ricciardo pronto per una nuova gara e una nuova stagione al top con la Red Bull

Archiviato il Gp della Malesia si torna subito in pista per un nuovo appuntamento della stagione 2017 di F1, il 16°. A Suzuka ritrova un po’ il sorriso la Ferrari dopo il weeekend maledetto di Sepang: il cambio di Vettel non va sostituito, quindi sfortuna a parte il tedesco del Cavallino può tornare a lottare per il titolo Mondiale e tenterà a tutti i costi di accorciare le distanze da Hamilton e recuperare i 34 punti di svantaggio.

LaPresse/Photo4

A poter fare da ago di questo campionato potrebbero essere i piloti della Red Bull. Sereno, sorridente come sempre e scherzoso, Daniel Ricciardo ha raccontato le sue sensazioni nella conferenza stampa di questa mattina in Giappone:  “sono contento, a Sepang è stato un altro podio, quella della Malesia non è stata una pista che mi è piaciuta molto, è un risultato che accetto positivamente. Siamo vicini ad avere il miglior telaio, siamo vicini a quello che eravamo nella prima stagione, a Monza abbiamo sorpreso noi stessi, a Singapore Seb ci ha battuto di qualche decimo, quando ci aspettiamo un risultato non lo otteniamo e quando non ce lo aspettiamo arriva, se non siamo i più veloci siamo molto vicini“, ha esordito l’australiano.

LaPresse/Photo4

Impossibile non commentare le recenti dichiarazioni di Marko, secondo le quali Ricciardo sarebbe già sul mercato: “l’unica cosa di cui sono al corrente è che il mio contratto scade l’anno prossimo, quindi penso si riferisca a questo non alla stagione prossima, quindi al 99% sono sicuro di avere un sedile con la Red Bull l’anno prossimo, non abbiamo ancora parlato di un futuro insieme dopo l’anno prossimo, non so se abbia un programma oltre il 2018 che mi includa, ma per l’anno prossimo credo dia vere una macchina“.

LaPresse/Photo4

Siamo diventati più forti e siamo riusciti a competere più regolarmente con la mercedes e Bottas dopo la pausa estiva lui non ha avuto buone prestazioni, è una combinazione che lui non è andato bene nelle ultime gare e noi siamo riusciti a rubargli qualche punto, le mie possibilità di vincere il titolo sono molto piccole ma c’è la possibilità di entrare tra i primi tre“, ha continuato Ricciardo.

LaPresse/Photo4

“L’ideale è che visto che l’anno prossimo non cambierà molto è che quello che abbiamo imparato quest’anno lo portiamo sin dall’inizio per poi continuare a progredire, se la stagione prossima non fosse competitiva sarebbe una questione da affrontare. Guardando alla posizione in cui siamo adesso si spera che l’anno prossimo saremo competitivi sin da subito, anche perchè la Mercedes vince da troppo tempo e cercheremo di cambiare questa cosa“, ha concluso il pilota Red Bull.

Condividi