Valtteri Bottas
LaPresse/Photo4

Valtteri Bottas rischia grosso per la sostituzione del cambio sulla sua Mercedes durante la prima giornata di prove libere: ecco la penalità in cui potrebbe incorrere

In pista a Suzuka stanno dimostrando il loro valore le monoposto che domenica scenderanno in gara per il sedicesimo appuntamento con il campionato di Formula Uno. Per il Gran Premio del Giappone grande attenzione sarà puntata sulla rivalità tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, ma anche gli altri protagonisti della gara potrebbero grazie alle loro prestazioni ‘mettersi di mezzo’ ed influenzare gli equilibri tra i due campioni nei primi due posti della classifica piloti.

Si incomincia con la prima giornata di prove libere a delineare quello che potrà essere il weekend giapponese per i piloti e tra questi anche Valtteri Bottas, che però esordisce con una nota negativa. Il finlandese, compagno di squadra del leader del mondiale Lewis Hamilton, è stato costretto a sostituire il cambio sulla sua Mercedes e proprio per questo incorrerà in 5 posizioni di penalità in griglia di partenza.