Daimler Trucks: importanti celebrazione per Freightliner Trucks e Western Star Trucks

SportFair

Quest’anno Daimler Trucks celebra contemporaneamente due importanti anniversari: i 75 anni di Freightliner Trucks ed il cinquantenario di Western Star Trucks

Freightliner: punto di riferimento per innovazione ed efficienza

Quest’anno Freightliner festeggia non solo il suo 75esimo anniversario, ma anche l’avvio della produzione del proprio nuovissimo veicolo di punta, il New Cascadia. Il New Cascadia è il truck meglio collegato in rete che DTNA abbia mai prodotto, fissando così nuovi standard di riferimento in fatto di connettività nella categoria e sfruttando l’esperienza accumulata da Daimler in europa sui Truck Mercedes-Benz. Attualmente in Nord America oltre 275.000 truck DTNA sono collegati online grazie al Truck Data Center, un box hardware integrato su ogni truck che mette a disposizione del sistema telematico la necessaria capacità di comunicazione, lo stesso che in Europa equipaggia il Mercedes-Benz Actros. Il New Cascadia stabilisce anche nuovi standard sui fronti sicurezza ed efficienza. I costi di esercizio a carico del Cliente toccano un minimo storico, in virtù della riduzione dei consumi di carburante fino all’8% e dei periodi di esercizio ancora più lunghi rispetto al modello precedente. L’importo di circa 300 milioni di $ investito nel lavoro di sviluppo è stato ripagato: attualmente oltre la metà di tutte le ordinazioni per un truck di classe 8 riguarda il New Cascadia. E questo è solo l’inizio: con l’introduzione di altre versioni nel corso dell’anno si prevede un incremento vertiginoso.

Western Star: da 50 anni garanzia di qualità e robustezza per ‘autotrasportatori doc’

Il 5700 XE presentato recentemente, il Western Star Truck (il veicolo commerciale più efficiente attualmente disponibile) ed il 6900 Multi-Body-Transformer (MBT) rappresentano un must per tutti gli autotrasportatori più esigenti oltre che il punto di riferimento in termini di robustezza e ‘coolness’. Grazie al suo look accattivante, il 5700 XE è perfino diventato il protagonista della serie di film “Transformers” per il grande schermo. Le radici di Western Star affondano nell’industria canadese mineraria e forestale iniziata 50 anni fa. Da allora i truck Western Star sono sempre stati personalizzati in base delle esigenze del Cliente, che li apprezza particolarmente per situazioni di impiego particolarmente gravose, quali per esempio nei cantieri, nell’industria mineraria e nel settore Oil & Gas. Questa versatilità si riflette anche nella gamma di prodotti, che offre una scelta straordinariamente ampia di configurazioni per assi, cabine e letti.

Condividi