Clamoroso retroscena nell’albergo azzurro: così l’Italia ha ‘licenziato’ Ventura

SportFair

Clamoroso retroscena che riguarda il gruppo azzurro: dopo il pareggio con la Macedonia, l’Italia – con Buffon in testa – ha ‘licenziato’ Ventura

LaPresse/Tano Pecoraro

L’Italia ha licenziato Ventura – Una prova imbarazzante, la sensazione di un’Italia svuotata nell’orgoglio e nelle motivazioni, un allenatore che ha perso il controllo della situazione. Lo specchio attuale dell’Italia di Ventura al momento è questo. Con uno spareggio Mondiale da non fallire, per evitare la ‘catastrofe’ annunciata da Tavecchio a più riprese. Ed ecco allora che a provare a scuotere il gruppo ci ha pensato Gigi Buffon in compagnia degli altri senatori azzurri: come riportato dal Corriere della Sera, infatti, subito dopo il pareggio con la Macedonia, c’è stato un vertice nell’albergo dove alloggiava la squadra azzurra.

LEGGI ANCHE—> Lettera di un italiano deluso: “caro Ventura, ecco perché questa non è la nostra Nazionale”

Ventura
LaPresse/Jennifer Lorenzini

L’Italia ha licenziato Ventura –Siamo noi i primi responsabili della situazione. E tocca al gruppo, soprattutto ai più esperti, cambiare le cose. Ci vuole senso di responsabilità e appartenenza. Bisogna giocare con il cuore. Se ciascuno di noi tira fuori quello che sa fare le cose miglioreranno in fretta. Non ci dobbiamo piangere addosso, se lo facciamo siamo dei perdenti”, le parole di Buffon rivolte al gruppo, in particolare ai più giovani. E spunta un retroscena: il vertice è stato autorizzato da Ventura, ma nessun componente dello staff tecnico era presente all’incontro. L’ultimo tentativo da parte del Ct di salvare una situazione ormai compromessa: l’Italia ha praticamente ‘licenziato’ Ventura.

Condividi