Basket – Terminato il raduno di Ragusa delle azzurre di coach Crespi, parte il progetto #contagioazzurro

Credits Instagram @zandi96

Nazionale Femminile: chiuso il raduno di Ragusa, a novembre EuroBasket Women 2019 Qualifiers. Parte #contagioazzurro, nuovo progetto Fip in collaborazione con la Lega Femminile

Si è chiuso questa mattina a Ragusa il raduno della Nazionale Femminile, il primo appuntamento sulla panchina Azzurra di Marco Crespi e l’ultimo della Nazionale Femminile prima degli impegni ufficiali, con le qualificazioni all’EuroBasket Women 2019 che inizieranno l’11 novembre con la trasferta di Skopje (Macedonia). Il 15 prima partita casalinga, con la Croazia a San Martino di Lupari. “Due giorni molto positivi, non solo per entusiasmo e attenzione, ma anche per il piacere che mi è stato trasmesso di curiosità ambiziosa. Qualcosa che va oltre la semplice sensazione ma è base per ogni possibilità di miglioramento”, ha dichiarato coach Crespi a fine raduno.

A Ragusa la Federazione ha presentato ai club di Serie A1 #contagioazzurro, il nuovo progetto ideato da coach Crespi in accordo col Settore Squadre Nazionali.

Coach Crespi. “Dopo aver illustrato l’idea al Presidente Petrucci e aver avuto da lui la spinta a proseguire e dopo gli incontri di Ragusa con i Presidenti, i dirigenti e gli allenatori di A1, siamo pronti per partire con #contagioazzurro, il nostro progetto di allenamenti itineranti. L’obiettivo è vivere la nostra realtà con continuità, attraverso lo scambio contagioso tra tutti noi, avendo le giocatrici come principali protagoniste e con la Fip e i Club impegnati in una collaborazione costruttiva. #Contagioazzuro è l’impegno del Settore Squadre Nazionali, partendo dalla mia persona, a viaggiare per vedere, ascoltare e parlare della nostra realtà. Per lavorare con le giocatrici di interesse, allargare la base e stabilire un contatto continuo con loro e i professionisti che quotidianamente si dedicano a loro. #contagioazzurro si concretizzerà in un allenamento che avrà come argomento il miglioramento individuale, un’occasione di conoscenza e capacità di ascolto reciproco, un servizio per le giocatrici e una possibilità di investimento di lavoro comune e contatto diretto sul territorio. Senza fermarsi alla convocazione e al suo elenco. Abbiamo pensato di estendere questo progetto con un allenamento delle squadre Under 16, coordinato da Giovanni Lucchesi in collaborazione con i tecnici del Settore Giovanile locale”.

EUROBASKET WOMEN 2019 QUALIFIERS

11 novembre 2017 Macedonia-Italia
15 novembre 2017 Italia-Croazia
10 febbraio 2018 Svezia-Italia
14 febbraio 2018 Italia-Macedonia
17 novembre 2018 Croazia-Italia
21 novembre 2018 Italia-Svezia

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35106 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery